Italia, convocazioni anti-Brasile: torna Buffon, ancora Pepe, a casa Del Piero


E' la prima volta che Lippi si scontra con la nazionale brasiliana e per questo non ammette esperimenti di alcun genere: martedì sera alle 20 e 45 (in Italia) all'Emirates Stadium di Londra il ct viareggino vuole vincere a prescindere dal fatto che sarà una mera amichevole. E allora stamani ha diramato la lista dei convocati senza grosse sorprese: non fa più notizia che Del Piero non sarà della sfida con nove titoli mondiali in campo, così come non ci si stupisce di Pepe regolarmente tra i ventitré.

Convocati anche Buffon e Camoranesi, nonostante i risaputi acciacchi, e ancora Aquilani e Rossi, anch'essi non al meglio della condizione fisica. In porta nessuna investitura per qualche giovanotto che sta facendo bene: il secondo è ovviamente Amelia, per il terzo Lippi punta ancora su De Sanctis. Legrottaglie ha ormai riconquistato la maglia azzurra, Iaquinta è sempre un pupillo del ct. Di seguito la lista completa: sono secondo voi questi i migliori giocatori da arruolare per una sfida contro i pentacampeao?

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray)
Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan)
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Udinese), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan)
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: