Lega Pro Seconda Divisione, Ventiduesima Giornata: Risultati e Classifiche

Il Varese vince il derby con il Como è allunga sulle inseguitrici consolidando il primato nel girone A, non vanno oltre il pareggio infatti Alessandria e Rodengo fermate rispettivamente dall'Itala San Marco in casa e dal Mezzocorona in trasferta. Ad approfittare di questo rallentamento sono le due inseguitrici più prossime Olbia e Sanbonifacese, i sardi si sono aggiudicati il derby con l'Alghero fanalino di coda mentre per i veneti vittoria secca per 3-0 contro il Valenzana. In coda da segnalare la vittoria del Montichiari sul campo del Pizzighettone, fondamentale per la corsa salvezza.

Nel girone B vincono tutte e tre le principali aspiranti alla vittoria finale. Il Figline resta primo in classifica grazie al successo in trasferta contro la Sangiovannese, vittoria lontana da casa anche per Viareggio che espugna Poggibonsi, Prato regola Gubbio in casa di misura, 1-0 il risultato finale. Dietro questo terzetto buona la vittoria del Celano sulla Carrarese, qualche rimpianto per la Sangiustese bloccata sull'1-1 in casa dal Bellaria Igea. Nelle parti basse della classifica fa rumore il successo del Cuoiopelli sul campo di un'altra squadra in lotta per non retrocedere, con un secco 1-3 al San Marino i toscani prendono un po' d'ossigeno.

La notizia del girone C è quella che riguarda la battuta d'arresto dell'inarrestabile Cosenza, la capolista viene stoppata in casa sullo 0-0 dall'Isola Liri. Dietro di lei però non sono abili ad approfittarne poiché il Catanzaro perde in Sicilia contro l'Igea Virtus mentre il Gela impatta a Cassino. Subito dietro il Pescina batte l'Andria e si avvicina notevolmente alle inseguitrici del Cosenza. Il Melfi vincendo contro il Vigor Lamezia lascia provvisoriamente la zona calda della classifica, perdono invece Val Di Sangro e Manfredonia, utili i punti di Aversa Normanna e Isola Liri.




  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: