Coppa Uefa, Andata Sedicesimi: tutti i risultati del mercoledì

Nell'andata dei sedicesimi di finale della Coppa Uefa, il Milan coglie un buon pari sull'ostico terreno del Werder Brema. I rossoneri, in vantaggio nella prima frazione con Pippo Inzaghi, si fanno raggiungere nel finale da una rete del brasiliano Diego, ma l'1-1 rappresenta comunque un ottimo risultato per gli uomini di Ancelotti in vista del match di ritorno. Inaspettata sconfitta invece per l'altra formazione italiana scesa in campo questa sera, la Sampdoria, battuta di misura a Marassi dai semisconosciuti ucraini del Metalist Kharkiv.

Sugli altri campi il risultato più clamoroso è certamente il larghissimo successo dei francesi del St. Etienne, squadra in grandissima difficoltà nel proprio campionato, sul campo dell'insidioso Olympiacos Pireo. Grande prestazione anche per un'altra delle compagini francesi scese in campo, il Paris St. Germain, che batte nettamente i tedeschi del Wolfsburg. Sorpresa a Birmingham, dove il lanciatissimo Aston Villa non va oltre il pari contro il russi del Cska Mosca, come anche ad Aalborg, dove i padroni di casa travolgono i ben più quotati spagnoli del Deportivo La Coruña.

Nessun problema per l'Amburgo, impegnato in una sfida piuttosto agevole con gli olandesi del Nec Nijmegen, terminata sul punteggio di 3-0 per i tedeschi. Delude il Bordeaux, che non va oltre il pari a reti bianche contro i turchi del Galatasaray. Nei due incontri disputati nel tardo pomeriggio, pareggio tra Dinamo Kiev e Valencia e vittoria abbastanza sofferta dei campioni in carica dello Zenit San Pietroburgo sullo Stoccarda. Ancora in corso la sfida tra Sporting Braga e Standard Liegi.

Risultati

Dinamo Kiev - Valencia 1-1
Zenit San Pietroburgo - Stoccarda 2-1
Olympiacos Pireo - St. Etienne 1-3
Aston Villa - Cska Mosca 1-1
Werder Brema - Milan 1-1
Bordeaux - Galatasaray 0-0
Paris St. Germain - Wolfsburg 2-0
Nec Nijmegen - Amburgo 0-3
Sampdoria - Metalist Kharkiv 0-1
Aalborg - Deportivo La Coruna 3-0
Sporting Braga - Standard Liegi 2-0 (in corso)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: