Champions League, Andata Ottavi: tutti i risultati del martedì

Il Logo della Champions League 2007/08Martedì non troppo fortunato per le squadre italiane impegnate in Champions League. Una Roma poco brillante cede 1-0 nella trasferta inglese contro l'Arsenal: gli uomini di Wenger passano con una rete su calcio di rigore di Van Persie, assegnato dal direttore di gara per un fallo di Mexes sullo stesso olandese.

Pari casalingo per l'Inter, inchiodato sullo 0-0 dal Manchester United, risultato che rimanda tutto alla sfida in programma tra due settimane all'Old Trafford. I nerazzurri rischiano più degli avversari e devono ringraziare l'estremo difensore Julio Cesar. Molto bene Cambiasso, mentre delude la coppia d'attacco titolare, formata da Ibrahimovic e Adriano.

Parità anche negli altri due incontri di questa prima tranche degli ottavi di finale della massima competizione europea. Al Vicente Calderon finisce 2-2 tra i padroni di casa dell'Atletico Madrid e il Porto, al termine di un incontro spettacolare e molto combattuto. Fermato anche il Barcellona, una delle grandi favorite per la vittoria finale, che non va oltre l'1-1 sul terreno del Lione: vantaggio dei francesi con Juninho Pernambucano, pari blaugrana con Thierry Henry.

Marcatori

Arsenal - Roma 1-0
37° Van Persie (Rig.)
Atletico Madrid - Porto 2-2
3° Maxi Rodriguez (A), 22° Lopez (P), 45°+2 Forlan (A), 72° Lopez (P)
Inter - Manchester United 0-0
Lione - Barcellona 1-1
7° Juninho (L), 67° Henry (B)

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: