Podolski al Colonia? Si, ma solo tramite una colletta dei tifosi


Desiderate che Lukas Podolski indossi la maglia del vostro club? Solo un piccolo contributo e il vostro sogno diventerà realtà. E' l'idea dei dirigenti del Colonia intenzionati ad acquistare l'attaccante in forza al Bayern Monaco. Il versamento, per quella che sembra una vera e propria colletta, si effettua acquistando sul sito ufficiale del club un pixel dell'immagine dell'attaccante (che cambierà casacca per 10 milioni di euro) a 25 euro.

Tra gli aderenti all'iniziativa c'è anche Michael Schumacher, tifoso del Colonia ed estimatore di Podolski: l'ex ferrarista ha messo a disposizione 875 euro per l'operazione di mercato che sarà realizzata alla fine della stagione. Secondo la 'Bild', Schumacher avrebbe acquistato 35 pixel. "Hai deciso di seguire il cuore e questo è sempre positivo", il messaggio dell'ex campione di formula 1 al calciatore 23enne. Nel sito sono disponibili 40.000 pixel: se venissero venduti tutti il raccolto ammonterebbe ad 1 milione di euro.

Al momento, il finanziamento on line ha toccato quota 96.000 euro. Nella speciale pagina web, Schumi ha pubblicato una propria foto alla quale è allegato il messaggio. L'adesione di Schumacher «è la conferma della validità della nostra iniziativa», dice Lars Nierfeld, responsabile marketing del Colonia. Nello spazio non mancano i messaggi dei fan acquistano singoli pixel e spendono 25 euro per aiutare la propria squadra del cuore. Schumi non è l'unico personaggio illustre presente sulla mappa: c'è anche il pugile Felix Sturm, attuale campione dei pesi medi WBA.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: