Stampa inglese: squadre italiane dominate


Traspare quel pizzico di presunzione tipica dei sudditi di sua maestà ma, obiettivamente, i tabloid non hanno molti torti nell'incensare le squadre inglesi viste ieri sera e soprattutto nel criticare le avversarie italiane. E non è un caso se il dato negativo contro le formazioni inglesi continua a peggiorare di anno in anno (l'ultimo sussulto italiano resta la vittoria del Milan in finale contro il Liverpool).

E' però giusto ricordare che si tratta ancora di gare di andata e la Juventus potrebbe invertire la rotta già stasera; è altrettanto giusto sottolineare che di fronte ad un Manchester United appena discreto e ad un Arsenal tutt'altro che al completo, Inter e Roma sono apparse in difficoltà.

"La dimostrazione di classe del Manchester United manca del premio di prestigio"
, è il titolo del Times, mentre il Daily Telegraph lascia spazio ai rimpianti con un "United incapace di abbattere l'Inter". E' stato un "Dominio netto del Man. United in ogni reparto" , secondo il Daily Mail. Il Sun, mai avaro di fantasia, titola "San Zero", mentre l'autorevole Guardian parla di "superba coordinazione tattica e tecnica dei rossi, che però non sono riusciti a legittimare la chiara superiorità emersa durante tutto l'incontro".

Poco dissimili i giudizi sulla Roma: "La Roma avrebbe meritato di essere fuori prima della partita davanti ai suoi tifosi" è il titolo del Daily Mail. Per il Sun i gunners sono "maestri nello sprecare occasioni anche se è una gioia per gli occhi ammirare la qualità del loro fraseggio". Per il Times "se l'Arsenal saprà riprodurre la fluidità e l'energia del primo tempo non avrà problemi a qualificarsi".

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: