Champions League, Andata Ottavi: tutti i risultati del mercoledì

Il Logo della Champions League 2007/08Niente da fare anche per l'ultima squadra italiana impegnata in questi ottavi di finale di Champions League. La Juventus cede infatti di misura a Stanford Bridge contro il Chelsea, piegata da una rete di Didier Drogba, uno dei migliori in campo nelle file degli inglesi. Gli uomini di Ranieri partono malissimo, incassando subito lo svantaggio e rischiando il tracollo nella prima mezzora, poi escono alla distanza e nella ripresa vanno almeno un paio di volte vicinissimi al gol. Finisce quindi 1-0 per gli inglesi, risultato comunque recuperabile nel ritorno, visti i valori in campo.

Bene anche l'altra compagine della Premier League scesa in campo stasera, il Liverpool, che compie una grande impresa andando a vincere con lo stesso punteggio al Santiago Bernabeu; dell'israeliano Benayoun la rete che piega il Real Madrid, al quale ora sarà necessaria una vera propria impresa tra due settimane. A Lisbona finisce in goleada a favore del Bayern Monaco: i bavaresi vincono addirittura per 5-0 (doppiette per Toni e Ribery, a segno anche Klose) sullo Sporting e ora per loro il passaggio ai quarti di finale sarò poco più di una formalità.

Sorpresa al Madrigal, dove i padroni di casa del Villareal non vanno oltre l'1-1 con i sempre più sorprendenti greci del Panathinaikos, che nel girone eliminatorio avevano già dato filo da torcere all'Inter, riuscendo a classificarsi primi. Del nostro Giuseppe Rossi su calcio di rigore la rete del pareggio per il Sottomarino Giallo, dopo il vantaggio dei greci ad opera della vecchia conoscenza del calcio italiano Karagounis.

Marcatori

Chelsea - Juventus 1-0
12° Drogba
Real Madrid - Liverpool 0-1
82° Benayoun
Sporting Lisbona - Bayern Monaco 0-5
42° Ribery, 57° Klose, 63° Ribery (Rig.), 84° Toni, 90° Toni
Villareal - Panathinaikos 1-1
59° Karagounis (P), 67° Rossi (V, Rig.)

  • shares
  • Mail