Napoli: Reja esonerato, il nuovo allenatore è Donadoni


La notizia era ormai nell'aria da alcuni giorni, ma questa mattina sembrava essere arrivata una clamorosa marcia indietro da parte della dirigenza azzurra. In serata invece, la comunicazione ufficiale: Edy Reja è stato sollevato dal suo incarico di allenatore del Napoli. Già reso noto anche il sostituto del goriziano: si tratta dell'ex commissario tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni, il cui nome era già stato accostato al club partenopeo la scorsa settimana. Il comunicato apparso sul sito del club recita:

La società sportiva Calcio Napoli comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Eduardo Reja e di aver affidato la guida tecnica a Roberto Donadoni. La società ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto da Reja durante gli ultimi cinque campionati che hanno proiettato il Napoli dalla serie C alla serie A e quindi alla Coppa Uefa. Naturalmente la società ringrazia con profonda gratitudine Eduardo Reja per la grandissima opera professionale profusa in tutte queste stagioni vincenti.



Il nuovo allenatore, che ha firmato un contratto fino al 2011, verrà presentato domattina alle 11.30 a Castelvolturno e sarà chiamato al difficile compito di risollevare una squadra in caduta libera, che ha conquistato la miseria di due punti nelle ultime nove gare di campionato. Il primo banco di prova per Donadoni sarà la trasferta in programma al Granillo di Reggio Calabria, contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: