Logo Blogo

Mourinho dopo l'eliminazione: "Ora l'Italia sarà contenta, ma io ho vinto e ora sarà scudetto"

Pubblicato: 12 mar 2009 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori


José Mourinho in conferenza stampa reagisce. Nonostante l’eliminazione della Champions ad opera del Manchester United dell’eterno rivale Sir Alex Ferguson, che stavolta si è preso una bella rivincita, il tecnico nerazzurro è spavaldo come di consueto e si dichiara comunque “vittorioso”. Non è impazzito, non si riferisce certamente al doppio confronto con i Red Devils, bensì alla “paura” che l’Inter ha spesso dimostrato disputando partite di questo genere. Un mostro che Mourinho, nonostante la cacciata dall’Europa che conta, è convinto di aver sconfitto.

Tutta Italia sarà felice perché l’Inter è stata eliminata. Ma a me non interessa. Non sono arrabbiato, ma triste. Prima di toccare la mia squadra, dovranno ammazzare me. Non abbiamo avuto la fortuna che serve per vincere queste grandi partite: mi dispiace per chi questa Coppa non l’ha mai vinta e voleva farlo. Ma oggi ho la grandissima sicurezza che lo scudetto sarà nostro. Si diceva che l’Inter aveva paura di giocare queste grandi partite, se prima era così adesso non lo è più.

Il talento nel trattare con i mass media dello Special One viene fuori ancora una volta: spostare immeditamente l’attenzione sul campionato, dove può contare su 7 punti di vantaggio sulla Juventus e “solamente” 11 giornate da disputare, nella serata che vede l’Inter fermarsi per la terza volta consecutiva agli ottavi in Champions, così come era successo quando sulla sua panchina c’era Roberto Mancini.

Mourinho individua anche il problema della sua squadra, ovviamente il mercato che dovrebbe dare “qualcosa in più”, e la sfortuna. Moratti, tanto per cambiare, dovrà scucire.

Abbiamo bisogno di qualcosa in più per vincere questa competizione, ma ne discuterò con la mia società; aprirò il mio cuore. Capisco che tutta l’Italia sarà felice perché Mourinho è stato eliminato ma non è un mio problema, io dico che non siamo andati avanti solo per sfortuna. Con il Porto ho vinto facendo ancora meno.

Magari questa sera il riferimento al successo ottenuto con il Porto, che comincia a sbiadire nella bacheca dell’allenatore più pagato al mondo, darà un po’ di fastidio ai tifosi dell’Inter come iniziava ad infastidire quelli del Chelsea.

La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0


La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0

La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0La Galleria Fotografica di Manchester United - Inter 2-0

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 2 su 5)
condividi condividi
77 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di deki

    deki

    12 mar 2009 - 02:04 - #1
    -5 punti
    Up Down

    L’italia rosicona sarà contenta.

  • Profilo di Pippo Baudo

    Pippo Baudo

    12 mar 2009 - 02:14 - #2
    0 punti
    Up Down

    Cari sfinteristi siete finiti!! Come al solito, figure barbine. E ormai tutto ciò avviene puntualmente da anni:
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45
    45

  • Profilo di OMAR

    OMAR

    12 mar 2009 - 02:15 - #3
    3 punti
    Up Down

    @1
    Sostengo la Juventus ma stasera ho tifato animatamente per Inter e Roma; squadre italiane. Di certo non avrei tifato le inglesi.
    L’inter ha giocato molto bene ed il risultato non è la sintesi di quanto vistp. Ma il C.T. dell’inter secondo me stasera la battuta “l’italia sarà contenta” se la poteva risparmiare. Non capisco come un uomo così carismatico (o almeno che dà quest’impressione) cada in queste ingenuità da campionato di provincia. Ma ancor più a livello di partitelle dell’oratorio sono quelli della dirigenza Inter: già la settimana scorsa avrebbero dovuto suggerire a Josè di non dire proprio tutto quello che gli passa per la testa. Invece non solo hanno leggittimato, stupidamente, tutte l cose dette, ma anche la boiata detta stasera passerà in cavalleria. Peccato: stimo Mourinho come CT e come persona. Ma quando si piange addosso e fa quello che “tutti ce l’hanno con lui”, mi sembra ridicolo.

  • Profilo di Pippo Baudo

    Pippo Baudo

    12 mar 2009 - 02:26 - #4
    3 punti
    Up Down

    Ma quale carismatico! è un bambino viziato che nonostante 14 Mln di euro all’anno e il più totale fankazzismo, nonostante sia un allenatore mediocre(ricordiamoci gli acquisti richiesti ed ottenuti e il suo 4-3-3 MISERI FALLIMENTI ; ricordiamo che ha allenato squadre i cui presidenti spendevano come acqua MlN su Mln e nonostante questo con quelle rose non è riuscito a vincere una champs)si crede chissà chi ed ha un comportamento che neppure il più becero dei tifosi. Un frustrato del kazzo che quando le cose non vanno dà sempre la colpa agli altri. In pieno stile inter.

  • Profilo di OMAR

    OMAR

    12 mar 2009 - 02:32 - #5
    2 punti
    Up Down

    Io credo che sia un uomo senza peli sulla lingua. Il problema è che spesso difetta di stile. E’ questa la differenza fra lui ed un Ancelotti o un Ranieri. Ma anche Spalletti, dopo le parole della scorsa settimana, gli ha dato una lezione di stile. E’ quest’ultimo che all’Inter manca da tempo ormai. Società come Milan e Juve sono un altro pianeta sotto questo punto di vista.

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    12 mar 2009 - 02:52 - #6
    4 punti
    Up Down

    faccia sempre più peggio del culo (lo stesso che non gli è mancato di certo quando vinse la coppa con il Porto:fece meno perchè ebbe solo culo appunto).
    come GODO!
    Moratto dente marcio ed il suo Tronchetto della truffaldinità dovranno inventarsi qualcosa pè sta Scempsons Lig!

  • Profilo di franklin87

    franklin87

    12 mar 2009 - 02:56 - #7
    -5 punti
    Up Down

    almeno lo scudetto lo vinciamo.. questo è poco ma sicuro…
    x quanto riguarda la champions era kiaro ke senza un centrocampista di qualità (l’unico ke abbiamo è figo ke però è sul viale del tramonto) e senza un attacante come si deve da affiancare a ibra nn si va da nessuna parte…

    comprare quaresma è stato un capriccio di mou e spero proprio ke torni da dove è venuto…

    se penso ke con i soldi spesi x comprare mancini e quaresma ci potevamo comprare eto’ò mi mangio le mani!
    bisogna imparare a fare mercato se si vuole vincere la champions!

    cmq netta superiorità del calcio inglese.
    l’unica squadra ke puo fermare le squadre inglesi è il barcelona (ma la vedo dura anche x il barca)

  • Profilo di franklin87

    franklin87

    12 mar 2009 - 02:59 - #8
    -3 punti
    Up Down

    #6

    mi fai skifo.. io ieri tenevo x la juve…
    tui dimostri di essere solo un rosicone qualsiaisi!

    a torino vi asfialtiamo definitivamente cosi la smetterete di fare i fighi….
    salva pure il mio commento cosi me lo riproporrai quando perderete contro di noi a torino!

  • Profilo di franklin87

    franklin87

    12 mar 2009 - 03:01 - #9
    1 punto
    Up Down

    cmq detto questo dico solo:

    BASTA CON VIEIRA E FIGO! (naturalmente quaresma VA CEDUTO)

  • Profilo di franklin87

    franklin87

    12 mar 2009 - 03:02 - #10
    -3 punti
    Up Down

    bravi bravi esultate pure…
    tanto lo scudetto è nostro… voi zero titoli perdenti

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    12 mar 2009 - 03:05 - #11
    4 punti
    Up Down

    io non vi tiferò nemmeno se cancelleranno la Juve dalla faccia del calcio mondiale.
    provo ribbrezzo e nausea aver visto un NOSTRO scudetto cucito sulle vostre misere maglie:nel calcio provo felicità solo quando vince la Juve e perde l’Inter.
    non vi tiferò nè ora nè mai,mettitelo bene in mente qualsiasi cosa succeda da adesso fino al giorno del giudizio.

  • Profilo di Mortuus

    Mortuus

    12 mar 2009 - 03:10 - #12
    1 punto
    Up Down

    L’unico che rosica qua è solamente mourigno visto che il suo presidente lo aveva ingaggiato per puntare principalmente alla Champions ed ha miseramente fallito peggio dell’era Mancini che almeno arrivava primo nel girone iniziale.
    E poi quando leggo che servono nuovi acquisti e per causa sua moratti ha buttato nel cesso 30 milioni per quaresima mi viene da ridere e pensare quanto sia piccolo realmente come uomo, incapace di prendersi le responsabilità della sconfitta e parlando solamente di sfortuna quando il migliore in campo dei nerazzurri è stato julio cesar.
    Mi sa che anche il presidente dell’inter inizierà a farsi qualche domanda.

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 09:15 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Per lo meno ci rimane uno scudetto da vincere. Meglio di zzsero titoli di sicuro!

  • Commento #14 (-6 punti) - 12 mar 2009 - 09:15 - Apri commento
  • Profilo di pakis

    pakis

    12 mar 2009 - 09:17 - #14 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    INGHILTERRA 3- ITALIA 0 CHE DELUSIONE IN CHAMPIONS, TOCCHERà RIFARSI IL PROSSIMO ANNO. www.tuttotoro.com

  • Profilo di Wolfsburg

    Wolfsburg

    12 mar 2009 - 10:19 - #15
    0 punti
    Up Down

    Sparate

  • Profilo di Cooper

    Cooper

    12 mar 2009 - 10:32 - #16
    0 punti
    Up Down

    Perdazzurri fate ridere voi e il vostro Specialone (letto all’italiana ovviamente) che avete in panca siete capaci solo di fare i piangina adesso vi manca il centrocampista di qualita’??????????
    Ridicoli, dopo aver speso 30 milioni e piu’ per quel fenomeno spedito in Inghilterra ora manca ancora qualcosa???non avete il senso dellla vergogna, siete arrivati ne piu’ ne meno dove e’ arrivata la Juventus che non ha un terzo dei giocatori che voi avete ma soprattutto non ha lo specialone in panchina.

  • Profilo di franklin87

    franklin87

    12 mar 2009 - 10:35 - #17
    -2 punti
    Up Down

    @11

    allora preparati x un altro po di ribrezzo e nn sperarci x lo scudetto neanche quest’anno…
    e poi smettila cn la storia del “vostro scudetto” ke lo sai benissimo anche tu ke compravate le partite… ringrazia moggi se siete finiti in B e avete perso 2 scudetti e nn accusare l’inter ke nn c’entra niente xkè se no possiamo parlare dello scudetto vinto da voi del ‘98, lo scudetto piu rubato della storia!

    ciao e ricordati: zero titoli!

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 10:49 - #18
    -4 punti
    Up Down

    @17
    Lasciali stare, loro fanno loro è quello che viene comunemente chiamato “transfert”.
    Cioè trasferiscono sugli altri quello che sentono per se stessi. Succede quando si hanno shoc di tele dimensioni, specie per tifosi simili capibara.
    Sono deboli mentalmente, lo dimostra il fatto che le pubblicità si stanno indirizzando sui calciatori della giuve puntando sulla stupidità dei tifosi all’equasione “juve=dio”.

  • Profilo di Ave_SUMA

    Ave_SUMA

    12 mar 2009 - 11:00 - #19
    0 punti
    Up Down

    L’Inter ha perso dalla squadra più forte del mondo che 2 anni fa era stata umiliata (3-0) dal Milan!
    E adesso agli interisti è rimasto solo lo sfittico “-12″ per poter uscire di casa, perchè al cinema non ci vanno più solo i rossoneri!
    “Piretti” o “Piretto” dove sta?
    Ha vergogna di farsi vedere?
    Meno male che almeno ha il pudore di non presentarsi!

  • Profilo di Mortuus

    Mortuus

    12 mar 2009 - 11:03 - #20
    0 punti
    Up Down

    In quanto a stupidità dei tifosi in europa l’Inter non ha eguali.

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 11:05 - #21
    0 punti
    Up Down

    IN THE ASS HOLE

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 11:06 - #22
    0 punti
    Up Down

    a testa alta e con um paio di piri ntu culu

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 11:06 - #23
    0 punti
    Up Down

    a testa alta a causa de dduluriiiiiiiiiiiii

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 11:07 - #24
    0 punti
    Up Down

    Maurigno di Francescoooooooo

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 11:07 - #25
    0 punti
    Up Down

    Dentone attendo la notizia del tuo suicidio come quello dell’innocente che hai fatto ammazzare sotto il ponte di london

  • Profilo di Arma

    Arma

    12 mar 2009 - 11:11 - #26
    1 punto
    Up Down

    Ma scusate… se la Juve comprava le partite, dove sono finite le fatture con i pagamenti?

  • Profilo di FossaUtd

    FossaUtd

    12 mar 2009 - 11:16 - #27
    1 punto
    Up Down

    Mancini quresma…. ci manca qualcosa ne parlerò con la società… cala le braghe moratti cala le braghe!! nn cambiare moratti ci fai troppo ridere

  • Profilo di JackBurton

    JackBurton

    12 mar 2009 - 11:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    Ricapitoliamo

    Quaresma 20 milioni più Pelè
    Mansini 15 milioni (se non sbaglio)
    Mancini ancora sotto contratto per non so quanti soldi
    Mourinho per 10 milioni all’anno

    Moratti è un genio.

  • Profilo di Ave_SUMA

    Ave_SUMA

    12 mar 2009 - 11:33 - #29
    3 punti
    Up Down

    “45 anni in fila x 3 col resto di 2″

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 11:34 - #30
    -1 punto
    Up Down

    @28
    Ha ragione Mourinho, si devia l’attenzione dal calcio giocato.
    Zssero titoli

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    12 mar 2009 - 11:34 - #31
    2 punti
    Up Down

    #28
    ma si tanto Moratti & Co. falsificano i bilanci ed il Tronchetto della truffaldinità li fa diventare veritieri tramite i vari passaparola in FIGC…
    quindi possono permetterselo…anzi aspettiamoci un doppio colpo C.Ronaldo-Messi per quest’estate che tanto l’iscrizione per il campionato è roba da nulla!

  • Profilo di gil_done

    gil_done

    12 mar 2009 - 11:38 - #32
    0 punti
    Up Down

    grande mou, facci sognare! ahahahha certo che la società ti appoggia, adesso spenderete altri milioni di euro per nulla…INTER=REAL MADRID…tanti soldi “ZZZERO VITTORIE”

  • Profilo di SNAKE

    SNAKE

    12 mar 2009 - 11:45 - #33
    -1 punto
    Up Down

    “TeoriadelcomplottoBlog” ….

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 12:26 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ahhhh, finita la champions si ritorna al solito rosicamento.
    Avanti il prossimo…

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 12:27 - #35
    0 punti
    Up Down

    @32
    Real Madrid zero vittorie???
    Ma oggi è la giornata dei bimbominkia??

  • Profilo di Mortuus

    Mortuus

    12 mar 2009 - 12:36 - #36
    0 punti
    Up Down

    @35
    Negli ultimi anni il Real Madrid in europa ha fatto c@gare forse anche più dell’inter.

  • Profilo di JackBurton

    JackBurton

    12 mar 2009 - 12:39 - #37
    0 punti
    Up Down

    Sembra che ora Moratti voglia intercettare le telefonate internazionali… sapete, non si sa mai!

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 12:41 - #38
    0 punti
    Up Down

    Se vincesse sempre una squadra che sport sarebbe? L’alternanza ci stà!
    Come la giuve, ha vinto una quasi coppa campioni in quasi 30 scudetti a breve con i prossimi indulti vincerà dinuovo.

  • Profilo di perettigiuliano

    perettigiuliano

    12 mar 2009 - 12:50 - #39
    -2 punti
    Up Down

    Allora, adesso si cominciano a tirare le somme:
    1° - Mourinho NON E’ PIU’ BRAVO DI MANCINI, anche lui ha svaccato la CL
    2° - Ibrahomivic NON E’ PIU’ FORTE DI CRISTIANO RONALDO, anzi direi il contrario, 5 anni in champions (2 con la JUVE e 3 con l’INTER) e non è MAI E DICO MAI stato determinante nelle partite importanti
    3° - NON SIAMO ANCORA UNA SQUADRA A LIVELLO EUROPEO, “accontentiamoci” (si fa per dire) di vincere a raffica lo scudetto.

    E adesso?

    Io cercherei di vendere IBRA al miglior offerente e prenderei BENZEMA’, via rivas, via burdisso, via mancini (al lione?), via quaresma (che rimanga al chelsea)

    Non sono disfattista, sono solo realista: contentissimo del PROBABILE (!!!!!!!!) SCUDETTO ma il fallimento nella CL soprattutto da parte di certi (IBRA) uomini che avrebbero dovuto trascinare la squadra non lo accetto più, ripeto sono 3 anni di fila ch IBRA non si presenta in campo nelle partite importanti: gli piace giocare a genoa e simili si vede…

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    12 mar 2009 - 12:57 - #40
    1 punto
    Up Down

    #38
    peccato che dal 2006 l’alternanza si decide a tavolino…
    però vedo che da bravo interista (se ne vedono pochi) riconosci gli scudetti REALI della Juve…
    ultimo appunto:dal 1994 al 2008 (giusto per attenerci al “presente”) abbiamo disputato 4 finali e dominato sempre in campionato…
    meglio in Europa ha fatto solo il Milan…
    tirando le somme:siete la barzelletta d’Italia e la seconda squadra di Milano!

  • Profilo di gil_done

    gil_done

    12 mar 2009 - 13:04 - #41
    0 punti
    Up Down

    comunque a parte tutto, ok ieri sera ho goduto per l’inter, ma un po’ mi dispiace. Si, mi dispiace, perchè vedere gli inglesi portare avanti 4 squadre, mi fa un po’ rosicare…spero che le nostre squadre italiane possano risorgere dalle ceneri…

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    12 mar 2009 - 13:08 - #42
    0 punti
    Up Down

    #41
    io spero che gli sceicchi guardino di più al “Bel Paese”!

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 13:11 - #43
    0 punti
    Up Down

    @41
    Io spero che le ceneri della giuve vengano sparse sul giardino di Regina Coeli

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 13:15 - #44
    0 punti
    Up Down

    Regina Coeli è dove sarebbero i dirigenti dell’inter se fossimo in un paese civile…”P.S.: quel bell’uomo di muntari si accorge al check-in di malpensa di essersi dimenticato il passaporto- Oriali risolve tutto…ne tira fuori uno nuovo di zecca dalla 24ore..un paio di timbri ed ecco che si vola via (dalla champions)…

  • Profilo di dodzereais

    dodzereais

    12 mar 2009 - 13:18 - #45
    0 punti
    Up Down

    nel 2007 l’auxerre è stato retrocesso per aver fatto giocare un giocatore risultato extracomunitario e quindi con passaporto falso per tutta la stagione…in italia la stessa cosa è successa nel 1998 con AVIONçITO RECOBA (talento mai esploso per colpa della cupola moggiana naturalmente)…mamma mia sull’inter bisognerebbe scrivere un enciclopedia altro che dossier…LE PAGINE NERE DEL CALCIO

  • Profilo di franklin87

    franklin87

    12 mar 2009 - 13:20 - #46
    0 punti
    Up Down

    certo certo… paragoniamo il caso recoba alle porcate fatte da moggi…
    è proprio la stessa cosa!

  • Profilo di informatico

    informatico

    12 mar 2009 - 13:25 - #47
    0 punti
    Up Down

    Juventus1897

    ti appoggio in tutto quello che hai detto, inutile fare gli ipocriti, nonostante l’Inter sia una squadra italiana di stranieri io personalmente non riesco a tifarla quando gioca in coppa, mi stà troppo sulle balle per i motivi sopra citati (scudetto nostro) cucito sulle loro maglie, passaporti falsi, falsificazioni di bilanci, plusvalenze accertate e zero punizioni avute e per ultimo le intercettazioni, ma sono dei santi questi qui!

    E ci metto anche questa specie di allenatore che si crede un dio, peccato che ieri ha avuto una bella ridimensionata e peccato che perde sempre l’occasione per stare zitto lo Special Viziato!

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 13:27 - #48
    -2 punti
    Up Down

    @46
    L’ho detto! E’ finita la champions e adesso si ritorna al vecchio rosicamento. E’ il serpente che si morde la coda.
    @44
    I carceri sono i posti dove dovrebbero stare la gente tipo moggi e berlusconi e che, anche se in teoria facciamo parte dei paesi civili, stanno chi ai vertici e chi aspettando l’indulto.

  • Profilo di informatico

    informatico

    12 mar 2009 - 13:27 - #49
    0 punti
    Up Down

    ovviamente per intercettazioni non intendo il fatto che le abbia commissionate la dirigenza dell’Inter ma il fatto che, dato che siano state fornite dalla Telecom del tronchettino della felicità, stranamente sono uscite zero parole dei dirigenti dell’Inter

  • Profilo di suede

    suede

    12 mar 2009 - 13:30 - #50
    0 punti
    Up Down

    Comunque le chiacchiere da bar stanno a zero parlano le sentenze dei tribunali civili e sportivi. Anmcora non capisco come abbiano processato la giuve in un tribunale sportivo se di sportivo non hanno niente!

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 77
12 Successivi »