Da oggi anche Gigi Riva ha un sito personale


Oggi è la festa del papà e il grande Gigi Riva ha ricevuto un regalo davvero speciale dal figlio Mauro: un sito a lui dedicato per ripercorrere la carriera e la storia di questo grande campione. Il dono gli è stata consegnato ieri sotto forma di un computer nuovo, lo ha acceso e e si è ritrovato davanti agli occhi la pagina www.gigiriva.it, inutile dire che "Rombo di Tuono" ha gradito moltissimo il pensiero: "Non mi è mai piaciuto guardare il passato, ma questo regalo lo accolgo con l'enorme piacere del gesto di amore di un figlio. Solo una cosa: di computer non capisco molto, ora dovrò mettermi a studiare questo Internet".

Già ora è possibile trovare tantissimo materiale sulla vita di Gigi Riva, sono presenti varie sezioni dedicate ai momenti più importanti della sua carriera: il Cagliari, lo storico scudetto e poi la nazionale e tanto altro. Molto interessanti anche le chicche storiche come l'edizione integrale dell'articolo di Gianni Brera apparso sul Guerin Sportivo del 19 ottobre 1970 nel quale per la prima volta gli viene dato l'appellativo di "Rombo di Tuono". Un'altra sezione molto toccante è quella dedicata alla sua biografia in cui è riportato uno stralcio del volume scritto dal giornalista del Corriere della Sera, Lamberto Artioli, nel 1973 in cui si ripercorrono le fasi di Riva ancora ragazzino che impressionava nella sua terra di origine, il Varesotto.

Ovviamente non poteva mancare la zona multimediale con contributi audio e video, una sezione ancora un po' scarna ma che presto si arricchirà come ha fatto capire lo stesso Riva: "Ho visto poche foto, ho in casa tantissime immagini e molti video, ora dovrò tirarle fuori per il sito. E poi dovrò commentare le immagini. Vorrà dire che mi metterò a studiare". Insomma vale la pena spendere un po' di tempo su questo sito alla scoperta di uno dei più forti giocatori italiani di sempre, una fonte di informazioni utile soprattutto per i più giovani che non hanno avuto modo di conoscere il Riva calciatore.

Segnalazione di Skk_3dfx

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: