Calcio a 5, Italia perde contro la Spagna in semifinale

UPDATE 16 novembre 2012: L'impresa non c'è stata oggi. L'Italia ha perso la semifinale dei Mondiali di calcio a 5 con il punteggio di 4-1 in favore della Spagna. Le reti delle Furie Rosse sono state siglate da Alemao, Lozano, Kike e autogol di Saad. Per l'Italia gol di Merlim. Gli iberici vanno così in finale contro la vincente del match tra Colombia e Brasile. Gli azzurri affronteranno i perdenti nella finalina in programma domenica alle ore 11.

Calcio a 5, Italia in semifinale contro la Spagna dopo la rimonta al Portogallo

Siamo in semifinale al Mondiale di Thailandia. La nazionale italiana di calcio a 5 ieri è riuscita a compiere un vero e proprio miracolo. La squadra di Menichelli, infatti, nonostante dopo il primo tempo si trovasse sotto di tre reti, è riuscita a chiudere la partita contro il Portogallo vincendo ai supplementari 4-3. Così gli azzurri si sono guadagnati la semifinale in programma domani alle ore 11 contro i Campioni d'Europa della Spagna.

La gara inizia malissimo per l'Italia, che dopo soltanto 62 secondi subisce il primo gol ad opera di Ricardinho. Il portoghese (gioca in Giappone, nei Nagoya Oceans) è incontenibile, al punto da siglare altri due gol. Gli azzurri chiudono i primi 20 minuti sotto di tre reti.

La svolta in positivo per Mammarella e compagni arriva con la seconda ammonizione di Cardinal, che quindi viene espulso. L'Italia aumenta i ritmi ma trova il gol soltanto nel secondo tempo, quando al primo minuto di gioco Saad trasforma un calcio di rigore che si era anche guadagnato. Menichelli viene espulso per proteste, ma fa la mossa giusta inserendo Lima, portiere di movimento, che segna il 2-3. A 46 secondi dalla fine arriva il gol di Fortino che manda le squadre ai supplementari. I quali vengono risolti da Honorio. E' gioia incontenibile, anche grazie al palo che salva l'Italia a un minuto dalla sirena.

La Spagna, nostra prossima avversaria, ha battuto 3-2 la Russia. Le Furie Rosse non perdono nei tempi regolamentari da 118 partite. Serve un'altra impresa.

L'altra semifinale in programma vedrà contrapporsi le selezioni di Brasile e Messico.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail