Ecco i convocati di Lippi: Pazzini, Motta e Bocchetti le novità


Puntuali alla fine delle partite di oggi sono arrivate le convocazioni di Marcello Lippi per le due partite di qualificazione che l'Italia dovrà disputare contro Montenegro e Irlanda. Sono importanti i nomi su cui il commissario tecnico non può contare, in difesa non sono arruolabili Legrottaglie e Bonera, mentre a centrocampo gli indisponibili ci sono Camoranesi e i giallorossi Perrotta e Aquilani. Non meno complicata la situazione in attacco dove mancano i nomi di Toni e Gilardino.

Non mancano le novità, sono ben tre i giocatori che fanno il loro esordio nel gruppo azzurro. Si tratta del rigenerato Giampaolo Pazzini (a proposito, è assurdo come il nome del Pazzo non sia accompagnato da quello di Cassano), di Salvatore Bocchetti del Genoa e di Marco Motta della Roma. Tra i portieri ritorna Buffon, in difesa troviamo i soliti pilastri che rispondono al nome di Cannavaro e Chiellini. A centrocampo fiducia al doriano Palombo e al laziale Foggia, confermato anche Brighi. L'attacco, come al solito, parla friulano con i tre attaccanti bianconeri Di Natale, Pepe e Quagliarella, Vincenzo Iaquinta conferma il suo momento d'oro, il suo nome è tra i 23 convocati.

Dopo il salto la lista completa.


PORTIERI
Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).
DIFENSORI
Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI
Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI
Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).
  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: