Napoli - Milan 2-2 Risultato Finale (4' Inler, 30' Insigne, 44' e 82' El Shaarawy) | Il Faraone salva Allegri

49' - termina la partita, 2-2 tra Napoli e Milan. I partenopei hanno avuto il torto di calare di ritmo e intensità nella ripresa, il Milan si gode una grandissima doppietta di El Shaarawy. Pareggio giusto, il Napoli fallisce l'avvicinamento alla Juventus in classifica.

45' - ammonito El Shaarawy per proteste

45' - 4 minuti di recupero decretati da Bergonzi

41' - rubito un tiro di Niang, pallone respinto da De Sanctis

40' - ultimo cambio per il Milan. Allegri mette in campo anche Niang, al posto di Bojan.

40' - Dzemaili crossa dalla sinistra per Maggio che da fuori prova un improbabile tiro di esterno, altissimo.

37' - PAREGGIO DEL MILAN, ANCORA EL SHAARAWY!!! Il "Faraone" scatta sul filo del fuorigioco dopo un assist di Robinho e batte De Sanctis, 2-2!!!

34' - Napoli pericoloso nell'arco di 10 secondi prima con Hamsik e poi con Maggio e Cavani: il tiro di quest'ultimo viene deviato da Abbiati

33' - ammonito Bojan per proteste

31' - cambio per il Milan, esce Montolivo ed entra Pazzini

27' - grandissima occasione per il Milan: Bojan non riesce a dribblare De Sanctis e consente il recupero di Campagnaro

26' - Milan in attacco in questa fase, il Napoli è in affanno quando si deve difendere

21' - sostituzione per il Napoli. Esce Lorenzo Insigne, entra Giandomenico Mesto.

19' - ammoniti nell'arco di due minuti Campagnaro e Cannavaro per falli su El Shaarawy e Nocerino

18' - altra occasione per il Napoli. Insigne dentro per Cavani che controlla e scarica il destro, Abbiati respinge di piede.

17' - occasione per il Napoli: Zuniga va via sulla fascia destra, pallone per Hamsik che lo crossa teso in area di rigore, ma non ci arriva Maggio

16' - Milan ancora pericoloso, ma il tiro di Boateng finisce alto

15' - Boateng di testa sugli sviluppi di un corner, pallone a lato

14' - Bojan tenta il colpo di punta dopo il passaggio di Montolivo, pallone che esce ala destra di De Sanctis

12' - colpo di testa di Mexes sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone finisce fuori

6' - Nocerino pericoloso con un tiro da fuori area al culmine di un contropiede milanista. L'azione costa un giallo a Cavani per fallo su Bojan.

5' - Milan più convinto in questa prima parte della ripresa, il Napoli attende nella propria metà campo

3' - Punizione di Montolivo: il pallone colpisce Dzemaili sul volto

1' - è iniziata la ripresa

Napoli - Milan | Secondo Tempo



45' -

Termina il primo tempo, 2-1 per il Napoli che ha subito il gol del Milan (meritato) allo scadere

44' - EL SHAARAWY ACCORCIA LE DISTANZE, 2-1!!! Gran gol del giovane milanista che gira col destro il pallone proveniente rasoterra dalla fascia, niente da fare per De Sanctis.

38' - occasione per il Milan: Boateng mette in area di rigore napoletana un pallone teso, non ci arriva El Shaarawy davanti a De Sanctis

33' - Partenopei vicinissimi al terzo gol, Insigne a tu per tu con Abbiati preferisce il passaggio a Cavani anzichè la conclusione in porta, Mexes mette in angolo

30' - RADDOPPIO DI INSIGNE, 2-0 PER IL NAPOLI!!! Il talento partenopeo raccoglie un cross di Maggio e gira il pallone deviato da Acerbi. La palla si imbuca sotto le gambe di Abbiati, anche in questo caso non esente da colpe.

25' - Le due squadre non si risparmiano e cercano entrambe il gioco corale, con il Napoli più incisivo quando il pallone arriva tra i piedi di Hamsik e Cavani. Il Milan, da qualche minuto, ha indietreggiato il baricentro.

23' - Nocerino prova a centrare la porta dalla lunga distanza: tiro violento che finisce alto di un paio di metri sopra la porta difesa da De Sanctis

19' - Hamsik cerca Insigne che scatta sul filo del fuorigioco: pallone troppo lungo

15' - Risponde il Napoli con Cavani che scatta centralmente, ma l'uruguaiano non controlla il pallone in area di rigore

14' - Milan pericolo con El Shaarawy, il suo tiro a giro finisce di pochissimo alto

10' - reazione rabbiosa del Milan con Boateng che serve Montolivo in area di rigore, ma l'ex viola non trova la porta

4' - NAPOLI IN VANTAGGIO, GOL DI INLER!!! Il centrocampista si libera per il tiro da lunga distanza, l'esterno sinistro inganna Abbiati non esente da colpe, 1-0!

4' - Milan coraggioso in questo inizio di partita, il Napoli aspetta nella propria metà campo

1' - Boateng subito al tiro, pallone che esce di molto

1' - è iniziata la partita davanti a circa 60 mila spettatori

Napoli - Milan | Primo Tempo

Napoli - Milan | Le Formazioni Ufficiali

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini: Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Mesto, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Dossena. All.: Mazzarri

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; De Jong, Montolivo, Nocerino; Boateng, Bojan, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Yepes, Flamini, Pazzini, Niang, Emanuelson, Pato, Robinho. All.: Allegri

Tra poco meno di due ore Napoli si affronteranno nel posticipo serale del sabato. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate. Calcioblog seguirà l'evento con aggiornamenti e foto in tempo reale, buona diretta!

Sarà un sabato caratterizzato da due anticipi di campionato che si preannunciano scoppiettanti. Juventus - Napoli aprirà le danze della tredicesima giornata di Serie A alle 18.00, mentre alle 20.45 al San Paolo di Napoli si affronteranno la squadra di Walter Mazzarri e il Milan di Massimiliano Allegri. I partenopei sono chiamati a dare continuità al risultato conseguito a Genova, una settimana fa, per non perdere ulteriore terreno dall'Inter e dalla Juventus. L'indicazione più elementare su questa prima parte di campionato di Napoli e Milan ce la offre la classifica di Serie A in cui le due squadre sono distanziate di ben 12 punti.

Per il Milan si tratta dell'ennesima prova della verità. In settimana Allegri, dopo voci iniziali sul suo conto che lo indicavano come vittima di un esonero in seguito al ko interno contro la Fiorentina, è stato confermato dalla dirigenza rossonera, ma l'impressione è che la fiducia riposta da Berlusconi sull'allenatore toscano sia a tempo determinato e tutto o quasi dipenda dalla sfida del San Paolo. "Credo che la visita del presidente sia stata importante per tutti noi, per i ragazzi e per tutti coloro che lavorano qui. Era da tempo che non veniva a Milanello, è uno stimolo, sa parlare molto bene, capisce il momento e ci ha rasserenato e incoraggiato", ha riferito Allegri alla vigilia del match, a proposito dell'incontro con il numero uno del Milan.

In casa Napoli le cose vanno molto meglio, tuttavia anche per quanto riguarda la panchina degli azzurri qualcosa sta scricchiolando e le voci di un addio di Mazzarri a fine stagione si fanno sempre più insistenti. "Il Milan è una squadra con un organico forte che ha bisogno solo di ritrovare se stessa. È possibile che la visita che oggi ha fatto a Milanello il presidente Berlusconi possa aver dato loro la giusta scossa psicologica", ha detto Mazzarri nella conferenza stampa della viglia. Evidentemente l'allenatore livornese non si fida troppo del momento negativo dei rossoneri.

Napoli - Milan | Probabili Formazioni

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini: Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani.
A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Britos, Mesto, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Dossena. All.: Mazzarri
Squalificati: Behrami
Indisponibili: Pandev

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; De Jong, Montolivo, Nocerino; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Yepes, Traorè, Flamini, Bojan, Niang, Boateng, Pato, Robinho. All.: Allegri
Squalificati: Ambrosini
Indisponibili: Mesbah, Strasser, Didac Vilà, Muntari, Antonini, Abate, Bonera

Napoli - Milan | I Precedenti

Le due squadre si incontrano per la 65esima volta nella storia al San Paolo; nell’ultima sfida del 18 settembre 2011, la gara terminò 3-1 per il Napoli con la tripletta di Cavani dopo l’iniziale vantaggio milanista ad opera di Aquilani. Il bilancio è quasi in equilibrio con 22 vittorie milaniste, 19 pareggi e 23 affermazioni dei padroni di casa. In perfetta parità il computo delle reti segnate, 73 a testa.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: