Bolivia-Argentina 6-1: un'umiliazione per Maradona&Co. che fa male come cadere da 3600 metri

pubblicato: giovedì 02 aprile 2009 da Antonio D'Avanzo


A La Paz succede l’impensabile. 3600 metri di altitudine influirebbero negativamente sulle prestazioni fisiche di qualunque individuo non abituato a tali condizioni, ma l’Argentina non fa nulla per ovviare a questo problema. La Bolivia, penultima nel girone sudamericano, maciulla la seleccion di Maradona e lo fa nel migliore dei modi, infliggendo un 6-1 che non lascia spazio a discussioni. Un risultato ampiamente meritato dal momento che i boliviani avrebbero potuto segnare anche in altre occasioni (Carrizo decisivo in almeno tre frangenti, colpevole sul sesto goal). (Video della disfatta)

La Bolivia segna dopo soli undici minuti con Martins. L’Argentina reagisce subito (palo di Messi), ma il goal del pareggio arriva solo grazie ad una papera del portiere boliviano che si fa infilare goffamente dalla distanza con un tiro di Lucho Gonzalez. Passa qualche minuto e l’Argentina va ancora sotto: fallo da rigore di Zanetti su Botero che realizza il penalty. La Bolivia insiste e viene fermata da Carrizo che però, a pochi secondi dal termine, non può nulla contro il 3-1 siglato da Botero. La ripresa è un vero e proprio supplizio per i biancocelesti: viene espulso Di Maria e subiscono altri tre goal, due di Botero e l’ultimo di Torrico. Le parole di Maradona al termine dell’incontro:


“C’è poco da dire. Ho sofferto con i ragazzi per ogni goal che la Bolivia faceva, una pugnalata nel cuore per ogni rete, cosa dobbiamo dire…Abbiamo perso bene, e non c’è niente da dire, dobbiamo ricominciare da capo. Il risultato è inspiegabile, la Bolivia ha giocato una gran partita, ma noi non abbiamo fatto assolutamente nulla per contrastare i loro attacchi. E dobbiamo ringraziare Carrizo che ha salvato la porta in altre occasioni”.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi 24 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di POLIZIA

    POLIZIA

    02 apr 2009 - 10:37 - #1
    1 punto
    Up Down

    ahahah dov’è l’argentino Fede?????
    ahahahahah
    chissà quanta ne avrà tirata su lo stupefacente allenatore prima del match!

  • Profilo di POLIZIA

    POLIZIA

    02 apr 2009 - 10:38 - #2
    1 punto
    Up Down

    Kun Aguero?
    Messi?
    Lavezzi?
    Tevez?
    Denis?
    Milito?

  • Profilo di JackBurton

    JackBurton

    02 apr 2009 - 11:37 - #3
    1 punto
    Up Down

    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Ecco cosa succede a mettere a lavorare (intendo qualsiasi forma del lavoro) un mentecatto drogato meridionale ed evasore fiscale!

  • cruz emiliano

    02 apr 2009 - 13:36 - #4
    -1 punto
    Up Down

    forza argentina! vamos, vamos, argentina carajo!

  • Profilo di near

    near

    02 apr 2009 - 13:52 - #5
    -1 punto
    Up Down

    “E dobbiamo ringraziare Carrizo che ha salvato la porta in altre occasioni”.
    e sui gol dove stava?

    @3 anche io sono mentacatto meridionale ed evasore fiscale…l’utente sopra di lei prorogherà la mia detenzione?

  • Profilo di nzo

    nzo

    02 apr 2009 - 14:09 - #6
    0 punti
    Up Down

    Navarro in nazionale!

  • Profilo di Juventus1897

    Juventus1897

    02 apr 2009 - 14:46 - #7
    1 punto
    Up Down

    dalle stelle alle stalle nel giro di 4 giorni…cavoli Maradona ha battuto un record!
    ho sentito che era da oltre 40 anni che la Seleciòn non ne prendeva così tante di pappine…e poi contro il Bolivia!
    ok 3600 metri…ma quando hai in squadra dei fenomeni non si può prendere l’altitudine come scusa!

  • Brasileiro

    02 apr 2009 - 14:54 - #8
    1 punto
    Up Down

    L´argentina é una bugia imensa….

  • fdb_sport

    02 apr 2009 - 15:29 - #9
    0 punti
    Up Down

    Avete mai provato a giocare a 3600 metri? Puoi essere anche un mix tra Maradona Pelè Cruijff ma lì ti manca già il fiato per vivere se non sei abituato, figuriamoci se ce l’hai per correre e pensare

    http://www.outdoorblog.it/post/722/montagna-giocare-a-calcio-in-alta-quota-con-chavez

  • Profilo di Mortuus

    Mortuus

    02 apr 2009 - 15:39 - #10
    0 punti
    Up Down

    Carrizo è scandaloso, ora capisco perchè alla Lazio gli preferiscono Muslera.

  • Profilo di Cerchinlega

    Cerchinlega

    02 apr 2009 - 16:23 - #11
    0 punti
    Up Down

    mah…

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    02 apr 2009 - 16:47 - #12
    0 punti
    Up Down

    AHAHAHAHAHAH

    Siete scandalosi,siete i campioni del bla bla bla come la spagna AHAHAHAHAH

    BARZELLETTA 2 MONDIALI RUBATI

  • jco 85 Torino granata

    02 apr 2009 - 17:38 - #13
    0 punti
    Up Down

    POLIZIA

    ovviamente tu sei un tifoso del Napoli,altrimenti quel ciabattone di Denis non l’avresti mai citato nella lista dei giocatori della selecion..o eri ironico? in tal caso hai ragione..sn ridicoli..

    cmq leggete: C’è POCO DA DIRE. Ho sofferto con i ragazzi per ogni goal che la Bolivia faceva, una pugnalata nel cuore per ogni rete, COSA DOBBIAMO DIRE…Abbiamo perso bene, e NON C’è NIENTE DA DIRE..” o chi ha scritto l’articolo non è molto capace oppure maradona non sa davvero se dire o non dire!

  • Profilo di POLIZIA

    POLIZIA

    02 apr 2009 - 19:18 - #14
    -1 punto
    Up Down

    Certo che sono un tifoso del magico Napoli, che discorsi sono?
    Però Denis vorrei vederlo con un’altra casacca

  • Profilo di Fede*_

    Fede*_

    02 apr 2009 - 19:30 - #15
    1 punto
    Up Down

    Vergognoso. :(

  • Profilo di near

    near

    02 apr 2009 - 19:39 - #16
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    02 apr 2009 - 20:18 - #17
    0 punti
    Up Down

    jackburton sei razzista e ridicolo….

  • Profilo di POLIZIA

    POLIZIA

    02 apr 2009 - 22:49 - #18
    0 punti
    Up Down

    near near, amico mio, io me lo ricordo bene u 2 novembre 2008… quel bidone ci fece perdere contro i morti rossoneri…
    mortacci…

  • Profilo di near

    near

    03 apr 2009 - 08:18 - #19
    0 punti
    Up Down

    @18 appunto… io mi ricordo di un ciarlatano rossonero che farneticava”vi abbiamo massacrati e ricoperti di sp****mma” traduzione “vi abbiamo dominati e sconfitti per 8-0..non parlo di lei ovviamente..

    al ritorno a Napoli 8-0 uguale (troppo debole il nappolo..)

  • meridionale

    03 apr 2009 - 11:39 - #20
    0 punti
    Up Down

    @JackBurton: «un mentecatto drogato meridionale ed evasore fiscale!»
    Che c’entra meridionale?

  • Profilo di POLIZIA

    POLIZIA

    03 apr 2009 - 19:22 - #21
    1 punto
    Up Down

    è il simbolo di napoli, più meridionale di lui…
    aggiungerei pure comunista, visti i tattoo

  • Profilo di POLIZIA

    POLIZIA

    03 apr 2009 - 19:23 - #22
    1 punto
    Up Down

    near al ritorno senza denis almeno un misero punticino ce l’abbiamo fatta a portarlo a casa.
    ma non farmi parlare di zalayeta, guarda… uno dei sudamericani di marino

  • Profilo di near

    near

    03 apr 2009 - 22:20 - #23
    -1 punto
    Up Down

    @22 è vero…e nonostante ciò il supersquadrone (Beckam, Inzaghi, Ronaldinho, Pato, Seedorf, Kakà) non è riuscito ad approfittarne…forse ci volevano pure Gullit e Van Basten

  • FedericoDB

    10 apr 2009 - 02:59 - #24
    0 punti
    Up Down

    Mah… Si parla anche senza conoscenza. Non è la prima volta che la Bolivia riesce a massacrare anche squadre molto più forti di lei solamente per il fattore campo.
    Ricordo una partita che finì con un risultato impossibile contro la Giamaica, ma in molti sono crollati.

    Giocare a quell’altezza è impensabile, se non sbaglio era stato anche impedito per un po’ di tempo a questa nazionale di disputarvi match, ma vedo che le cose devono essere cambiate.

    Per quello che penso io, l’Argentina rimane comunque una delle nazionali più forti del mondo; come potrebbe non esserlo la nazionale di Messi, Cambiasso, Zanetti, Tevez etc.?

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo