
L’ingresso di Federio “Kiko” Macheda nel calcio dei grandi è stato sensazionale, il ragazzino romano ha messo a segno due reti in due apparizioni in prima squadra, l’ultima ieri contro il Sunderland dopo soli 46 secondi dal suo ingresso in campo. Le sue realizzazioni sono state entrambe importantissime per le sorti dei Red Devils perché entrambe hanno regalato la vittoria alla squadra di Ferguson a pochi minuti dalla fine, se il Liverpool arrembante di queste ultime settimane è ancora dietro è proprio grazie a Macheda
In questi ultimi giorni si è discusso molto sui metodi usati dagli inglesi per strapparlo alla Lazio ma ormai è cosa fatta, il promettente attaccante veste la maglia del Manchester United che difficilmente se lo farà soffiare. Proprio per questo in estate gli sarà offerto un nuovo contratto per ricompensarlo del contributo dato fino ad ora e invogliarlo a non lasciare Manchester. Attualmente Macheda guadagna soltanto 400 sterline a settimana, in più percepisce un bonus di 2.000 sterline per ogni presenza in prima squadra. Il nuovo contratto su cui apporrà la sua firma gli permetterà di guadagnare 10.000 sterline alla settimana che in un anno fanno più di mezzo milione di sterline, non male per uno che ancora deve compiere 18 anni.
In attesa di questi guadagni Kiko si deve accontentare dei complimenti di Sir Alex Ferguson: “Il ragazzo ha qualcosa di speciale, possiede quella scaltrezza, quell’istinto che ogni buon attaccante deve avere. Quando entra in campo non è innervosito da niente. Ho parlato con i suoi genitori e sono sicuro che lo aiuteranno a crescere bene e a rimanere con i piedi per terra”. Restare sotto la guida dell’allenatore scozzese sarà sicuramente una buona scelta, il grande vecchio del Manchester ha già dimostrato più volte di essere uno dei migliori nella valorizzazione dei giovani.
B27
13 apr 2009 - 12:58 - #1blindato
coccolato da Ferguson e Ronaldo
con uno stipendio che supera la meta dei calciatori di serie A
tutto questo a soli 17 anni
speriamo davvero che rimanga coi piedi per terra
di sbruffoni come Ronaldo, Ibrahimovic o Balotelli ce ne sono gia abbastanza (rimangono pur sempre dei fenomeni)
Berseker
13 apr 2009 - 15:55 - #2Poverino, a 17 anni guadagna “solo” 400 sterline a settimana..
B27
13 apr 2009 - 16:34 - #3altro mondo
calcola che in inghilterra tutto costa il triplo rispetto a noi
quindi 450 sterline alla settimana da noi sarebbero uno stipendio non buonissimo ma buono
da loro è uno stipendio normale
airondella
13 apr 2009 - 18:04 - #4con il cambio attuale la vita costa come a milano, ne più ne meno se parliamo di londra per quel che riguarda manchester non so dirti, cmq sto qui per due gol che gli sono entrati prende 500.000 sterline l’anno, quando balotelli dopo che ha dimostrato di essere veramente forte e per più partite anche da titolare a fine stagione ha firmato 1 milione di euro l’anno già tutti gli davano del mercenario.
è strano il mondo, basta giocare all’estero e sei subito un grande, qui in italia sei un mercenario
B27
13 apr 2009 - 19:30 - #5non è il mondo ad essere strano
sono le persone che ci vivono che sono strane (e spesso stupide)(e stronze)
Nostradamus
14 apr 2009 - 09:50 - #6al #4 potete ammirare la classica paranoia nerazzurra da accerchiamento. tranquillizzati ragazzo, che almeno stavolta nessuno aveva cercato di attaccarvi o destabilizzare il vostro ambiente.
gli hanno fatto quel contratto non tanto per i due gol in sè, ma perchè ora che li ha messi a segno è sotto gli occhi di mezzo mondo, e con 400 sterline a settimana sarebbe molto molto facile farselo portare via. è così che va il mercato, almeno finchè i paperoni ignoranti come il tuo presidente continueranno a drogarlo a suon di palanche.