La Fiorentina estromette definitivamente la Roma dalla rincorsa Champions e, aspettando la prova del Genoa a Bologna, si candida seriamente per il quarto posto. Una prova di forza della squadra di Prandelli di fronte aduna Roma senza mordente e idee, falcidiata dagli infortuni e psicologicamente affranta. I giallorossi dovranno risollevarsi sotto tutti i punti di vista in questo finale di campionato: sfumato quasi certamente l’accesso alla C. League la squadra di Spalletti ora è costretta a guardarsi alle spalle per non vanificare l’ingresso alla coppa Uefa. Con i 4 goal subiti al Franchi i giallorossi incrementano il terrificante bottino delle reti subite in questo campionato: 52 i goal al passivo di cui ben 17 nelle ultime 6 partite. (Foto)
(Video)
La Fiorentina, dal canto suo, ritrova il sorriso e quella compattezza mancata durante l’ultima trasferta di Udine. Nei viola spicca la formidabile prestazione del giovane Jovetic, un ritrovato Vargas e il solito cinismo di Gilardino. E’ del peruviano il primo sigillo del match, un bel tiro da fuori buca Artur già al settimo minuto di gioco. La Roma nel primo tempo sembra viva e cerca subito la reazione ma non riesce a impensierire più di tanto Frey. La Fiorentina reclama per due rigori, uno per un fallo di mano di Cassetti, un altro per una scivolata di De Rossi su Jovetic.
Nella ripresa Gilardino chiude subito i giochi con un colpo di testa dopo un cross del mobilissimo Semioli. La Roma reagisce più con la rabbia che con la testa e trova la traversa con Cassetti, prima dell’espulsione di Pizarro per doppia ammonizione, l’ennesima di questa stagione per i capitolini. Il terzo goal di Gilardino è la conseguenza di un fuorigioco sbagliato dalla difesa giallorossa, in affanno per le assenze e ulteriormente indebolita dall’inferiorità numerica. Gobbi, appena entrato, sigla il 4-0 con un tap-in vincente dopo una respinta di Artur. E’ festa grande per i tifosi viola, l’ininfluente goal della bandiera per la Roma arriva a quattro minuti dal termine grazie a un gran tiro di Julio Baptista.
Il tabellino
FIORENTINA-ROMA 4-1 (primo tempo 1-0)
MARCATORI: Vargas (F) al 6′ p.t.; Gilardino (F) al 2′ e 22′, Gobbi (F) al 28′, Baptista (R) al 41′ s.t.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Donadel, Montolivo; Semioli, Jovetic (27′ s.t. Gobbi), Vargas (7′ s.t. Kuzmanovic); Gilardino (36′ s.t. Bonazzoli). (Storari, Zauri, Kroldrup, Almiron). All. Prandelli.
ROMA (4-2-3-1): Artur; Motta, Panucci, Cassetti (36′ s.t. Tonetto), Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei (18′ s.t. D’Alessandro), Brighi, Baptista; Totti. (Bertagnoli, Loria, Diamoutene, Filipe, Brosco). All. Spalletti.
ARBITRO: Banti.
NOTE: spettatori 40.000 circa. Espulso al 14′ Pizarro (R) per doppia ammonizione. Ammoniti Vargas, Donadel, Cassetti, Dainelli, Brighi, Semioli. Recupero 2′ p.t., 0′ s.t.











killer7_rebirth
25 apr 2009 - 23:02 - #1Bella Fiorentina…
mio.....
26 apr 2009 - 00:00 - #2hahahahahaahahah godo……………..
che giocatore jovetic
deki
26 apr 2009 - 00:19 - #3 (nascondi)burini burini
deki
26 apr 2009 - 00:23 - #4 (nascondi)Prendono 4 pere da tutti: Inter , juve, fiorentina, lazio, 3 pere da udinese, catania , palermo. Ma dove il calcio più bello d’europa, il calcio spettacolo che vantate di avere?
Quanti tituli vincete quest’anno? ve lo dico io SZERU.
MetalSho
26 apr 2009 - 04:58 - #5Agli interisti:
Capisco che aver… acquistato.. ehm… acquisito l’ennesimo scudetto immeritatamente, sotto sotto, non vi dia questa gran soddisfazione, ma trovare l’unica soddisfazione della vostra vita nell’infierire su un momento tragico di un’altra squadra è decisamente infantile.
Poi non vi agitate così che vi viene un infarto! X-D
Spettacolo Denilson
26 apr 2009 - 09:45 - #6cavoli che meraviglia di gol ha fatto Vargas !!! finalmente quel Prandelli (mezzo Baldini) ha capito che Manuel per esprimersi al meglio non deve essere isolato a terzino sx e infatti alla prima occasione “El loco” ha dimostrato di che pasta è fatto realizzando un gol incredibile accompagnato da una grande prestazione generale.
Gypsy_Milan
26 apr 2009 - 10:24 - #7E ora operazione sorpasso del Cagliari sulla Rometta!
La 1a Europe League sbarcherà in Sardegna!
franco 2
26 apr 2009 - 11:35 - #8 (nascondi)ha ragione mou, juve, mila, roma, zero tituli. grande inter con lo special one. fiorentina da champions. www.tuttotoro.com
pipp0
26 apr 2009 - 20:25 - #9 (nascondi)ROMA M.E.RDA!
valentino41
27 apr 2009 - 05:57 - #10la fiorentina fa schifo!!!…ma chi cavolo si pensano di essere…era chiaro che la partita e stata giostrata dall’arbitro cornuto…..la roma e’ stata sempre la piu forte…e ..lo sara’ anche in futuro….non si puo giocare una partita cosi inportante con una squadra che ha un inferiorita’ numerica….fatevi un;esame di coscienza!!!!!
mio.............
27 apr 2009 - 09:26 - #11valentino41 romano di M e R D A, c’erano almeno un rigore a favore della fiorentina..
avete giocato meglio di noi solo per 20 minuti, poi siete sempre stati a pecorina.
roma sempre piu’ forte? siete forti voi romanetti, parlate che sembrate la guventus o il milan,ma fammi il piacere che avete vito un capionato appena piu’ di noi.
bruci il colosseo e crolli l vaticano m e r d a di un romano
comunque prendere 4 pippe( quattro!!!!!!) da una squadra che fa’ chifo e’ proprio da squadra di m e r d a quale siete
ASROMA71
27 apr 2009 - 10:12 - #12C’HANNO ESPULSO PURE PIZARRO…. A QUEL PUNTO LA PARITA E’ FINITA E INFATTI E’ STATO DA QUEL MOMENTO CHE CI HANNO MESSO VERAMENTE SOTTO E FATTO GLI ALTRI GOL, E RICORDIAMOCI CHE LA ROMA E’ STATA ANCHE SFORTUNATA, UN GOL SALVATO SULLA LINEA, UNA TRAVERSA, L’ARBITRO…. BEH E’ PALESE CHE CI HANNO IMPEDITO DI GIOCARE E VINCERE!!!!
UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO
mio.............
27 apr 2009 - 11:48 - #134 a 1, non non uno a zero !!!!!SVEGLIA !!!!!!!!! e c’erano pure due rigori(uno dubbio)ma fai festa,la traversa e’ stata presa di rimpallo, e frey ha fatti un gran parata,poi alla fiorentina mancavano un certo Mutu e un certo Felipe Melo, senno ne prendevate sei o sette.
p.s. pizarro e’ stato espulso giustamente