Juventus Stadium in corso Gaetano Scirea 50 (video)


Lo Juventus Stadium, quel gioiello di struttura sportiva che molti club italiani invidiano al club bianconero, da qualche ora non è più sito in corso Grande Torino 50, ma in corso Gaetano Scirea 50. L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale della Juventus:

Corso Gaetano Scirea 50. Da mercoledì 21 novembre sarà questo il nuovo indirizzo dello Juventus Stadium. A poco più di un anno dalla decisione della Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale infatti, il viale che costeggia il lato ovest della casa bianconera cambia nome. Non sarà più Corso Grande Torino, ma verrà appunto dedicato al grande Gai.

Ieri pomeriggio si è tenuta la cerimonia che ha sancito formalmente il cambio di denominazione. A rendere omaggio al difensore juventino (552 presenze in bianconero) morto in un'incidente stradale in Polonia nel 1989, sono stati la moglie Mariella e il figlio Riccardo, il Presidente della Juve Andrea Agnelli e le autorità cittadine.

Nel video che vi proponiamo potete ascoltare le testimonianze di colleghi, allenatori, dirigenti e amici che lo hanno conosciuto bene e hanno condiviso con lui momenti divertenti e difficili: da Dino Zoff a Beppe Bergomi, da Sergio Brio a Giampiero Boniperti.

Gaetano Scirea, al quale i tifosi bianconeri hanno intitolato la curva sud dello Juventus Stadium, è riconosciuto da tutto il mondo del calcio, italiano e non, come uno dei migliori esempi di sportività in assoluto.

La notizia per i tifosi juventini giunge a poche ore dalla prestazione superba della squadra di Antonio Conte in Champions League, contro il Chelsea. Le belle notizie non arrivano mai sole!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: