Video Gol: Mexes in rovesciata con l'Anderlecht, imita Ibrahimovic in Champions League

Philippe Mexes come Zlatan Ibrahimovic. Ecco un altro video da vedere e rivedere. Il centrale difensivo francese trova un gol fantascientifico nella gara di Champions League fra Milan e Anderlecht (qui il video con tutti i gol), una spettacolare rovesciata appena fuori dall'area che lascia di sasso il diretto marcatore e il portiere della squadra belga. La fondamentale vittoria dei rossoneri in Champions League è impreziosita dalla prodezza balistica del giocatore, proprio quello da cui non ti aspetti questo genere di imprese.

Per Mexes si tratta del secondo gol in Champions League in carriera, ne segnò un altro contro il Cluj ai tempi della Roma, ma con tutta probabilità resterà questo il più bello della sua vita. Il paragone con la rovesciata da lontano di Ibrahimovic in Svezia - Inghilterra ci sta, anche se l'ex Milan era più lontano dalla porta, soprattutto tenendo conto che questo di Mexes arriva in una partita ufficiale e non in un'amichevole, per quanto sentita.

La stagione sin qui di Mexes, come di tutti i difensori rossoneri, non è stata esaltante: contribuire con un gol tanto spettacolare al passaggio del turno agli ottavi di Champions League può essere una svolta per il francese. Anche Massimiliano Allegri è "incredulo": "Mexes ha fatto un gol incredibile, non ci credevo nemmeno io che quella palla andasse dentro” mentre Adriano Galliani esalta il suo giocatore:

Ora faremo girare per il mondo il gol di Mexes come quello che ha fatto Ibrahimovic: se questa rovesciata l’avesse fatta Messi a quest’ora interromperebbero le trasmissioni per farlo vedere e Messi verrebbe beatificato.

Il commento del diretto interessato è "diplomatico" e improntato alla modestia:

Ho fatto un grandissimo gol, ma ci sono cose più importanti nella vita: ci ho provato ed è andata bene. I compagni nello spogliatoio mi chiedevano se l’avessi fatto apposta… La dedica è per la mia famiglia

I tifosi del Milan orfani di Ibra si consoleranno così?

Anderlecht - Milan 1-3: Le foto della Partita

Anderlecht - Milan 1-3: Le foto della Partita
Anderlecht - Milan 1-3: Le foto della Partita
Anderlecht - Milan 1-3: Le foto della Partita
Anderlecht - Milan 1-3: Le foto della Partita


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: