Sydney FC perde ancora: Del Piero non segna, Sky Blues all'ultimo posto in classifica (video)


Il Sydney FC di Alessandro Del Piero è in crisi nera. Le sconfitte in campionato sono sei, su otto gare disputate, l'ultima delle quali maturata poche ore fa contro l'Adelaide United.

Gli Sky Blues hanno perso in casa per 2 a 1, rimanendo così all'ultimo posto della A-League con soltanto 6 punti all'attivo. Del Piero stavolta non ha segnato e la sua squadra è stata beffata all'88esimo minuto. Il gol di Vidosic ha fatto allungare la striscia negativa del Sydney FC.

Il risultato cambia la prima volta al 21' con il gol di Ferreira, che buca la disattenta difesa avversaria sulla destra. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è proprio Del Piero, che aveva poco prima protestato per un fallo di mano in area di rigore, ad andare vicino al pareggio con una punizione che viene deviata dal portiere in calcio d'angolo. L' 1-1 arriva al 12' della ripresa, grazie alla rete di Yau che si rende protagonista di una bella cavalcata sulla fascia sinistra. Nel finale, come detto, arriva il gol-partita di Vidosic che manda all'inferno Del Piero e compagni.
Per il Sydney si tratta del quarto k.o. consecutivo. Solo 7 giorni fa la doppietta dell'ex numero 10 bianconero non era bastata ad evitare la sconfitta contro il Brisbane. Il cambio di allenatore, dal dimissionario Ian Crook a Steve Corica, non ha portato evidentemente benefici.

  • shares
  • Mail