Logo Blogo

Preziosi: "Gasperini resta al genoa". La squadra si prepara per la sfida con il Chievo

Pubblicato: 13 mag 2009 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori


L’allenatore del Genoa, dopo la splendida stagione dei grifoni, è diventato un pezzo pregiato del mercato al pari dei suoi gioielli Milito e Thiago Motta. Enrico Preziosi è preoccupato e infastidito dalle voci che vedono il suo allenatore tra i possibili sostituti di Claudio Ranieri sulla panchina della Juventus, perché teme che queste voci possano destabilizzare l’ambiente rossoblu proprio nell’impegnativo finale di stagione che sta affrontando la squadra, ed ha così commentato le notizie diffuse dalla stampa:

«sarà il nostro allenatore per i prossimi tre anni. Io non so in quale lingua devo dirvelo. Lo dico perchè ho parlato con il mister e da sempre abbiamo degli accordi precisi e questi accordi non verranno disattesi, né da noi, né da lui. La parola Gasperini, quindi, resterà nel vocabolario di Genova. Ogni giorno devo ripetere la stessa cosa. Ora entrerò anch’io in silenzio stampa perchè sono stufo».

La Juventus rappresenterebbe un’ottima chance per la carriera di Gasperini ma conoscendo il carettere del presidente Preziosi sarà veramente difficile, nel caso la scelta della Vecchia Signora dovesse ricadere su di lui, liberarsi dal Genoa. Per Gasperini sarebbe un ritorno a Torino vista l’esperienza con nel settore giovanile nel quale ha iniziato la sua carriera di allenatore. Ha infatti allenato Giovanissimi, Allievi, Primavera tra il 1994 e il 2003 e avrebbe quindi il vantaggio, al pari dell’ex capitano bianconero Antonio Conte, di conoscere a fondo l’ambiente e di provare quindi una minore difficoltà nel calarsi nella realtà di una Big.

La squadra di Gasperini, comunque, sta sta già pensando alla prossima sfida con il Chievo che attraversa un ottimo momento di forma; domenica scorsa ha fermato l’Inter e adesso sta cercando di concludere la sua cavalcata, iniziata nel girone di ritorno con Di Carlo, per raggiungere la salvezza. Al Genoa manca un solo punto per assicurarsi matematicamente un posto nella nuova Europa League, ma non hanno comunque rinunciato alla possibilità di riagganciare la Fiorentina per un posto in Champions League. Per la partita con il Chievo mancheranno gli squalificati Criscito, Mesto e Papastathopoulos ma torneranno a disposizione dopo una settimana di lavoro differenziato e un turno di squalifica Thiago Motta e Matteo Ferrari.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Commenti dei lettori

Inserisci per primo un commento a questo articolo.