Pescara - Roma 0-1 | Telecronaca di Carlo Zampa | Video

La Roma espugna lo stadio Adriatico di Pescara con un risultato tutt'altro che zemaniano. Contavano i tre punti, direbbe qualcuno, ma non l'allenatore boemo che a fine partita si lascia andare ad una dichiarazione più o meno coerente con la sua filosofia: “Io voglio fare sempre risultati cercando di giocare al calcio e facendo divertire la gente. Non mi piace rubare i punti in giro per l’Italia, la squadra deve meritare”. In questa partita il risultato striminzito e l'andamento del gioco favorisce una riflessione: la Roma sembra sicuramente più attenta nella fase difensiva e i cambi effettuati da Zeman nel finale confermano questo aspetto.

La Roma con questo risultato raggiunge momentaneamente la Lazio a quota 23 punti (i biancocelesti giocheranno martedì contro l'Udinese), mentre il Pescara scivola all'ultimo posto della classifica con 11 punti. L'esordio di Cristiano Bergodi, chiamato per sostituire Giovanni Stroppa sulla panchina del Pescara, non è stato certamente dei migliori, anche se l'ex allenatore del Modena ed ex calciatore della Lazio ha intravisto dei segnali positivi: "Purtroppo abbiamo preso gol troppo presto e siamo andati in difficoltà, però la squadra mi è piaciuta perchè ha avuto la capacità di reagire e rimanere sempre in partita. Nella prima frazione abbiamo limitato i danni, nella ripresa abbiamo sfiorato il pareggio. Sono appena arrivato, c'è ancora molto da lavorare, dobbiamo migliorare entrambe le fasi, serve più equilibrio".

Zeman è tornato da avversario a Pescara, ma non da "nemico", perché quando dall'altoparlante dello stadio pescarese è stato scandito il suo nome sono partiti gli applausi del pubblico abruzzese. Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha premiato il tecnico boemo con una targa ricordo per l'anno d'oro vissuto in serie cadetta. L'unica brutta notizia riguarda una scaramuccia tra tifosi, prima della gara: un sostenitore giallorosso si è recato al pronto soccorso per farsi medicare una lieve ferita.


Le Foto di Pescara - Roma 0-1

Le Foto di Pescara - Roma 0-1
Le Foto di Pescara - Roma 0-1
Le Foto di Pescara - Roma 0-1
Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

_________________________

  • shares
  • Mail