La tentazione madrilena di José Mourinho esiste, ma il tecnico portoghese lancia un messaggio teso a tranquillizzare tutti (tifosi, società e media che lo idolatrano). Quell0 0.1% di possibilità che il prossimo anno lo passerà lontano dalla panchina dell’Inter, finendo a dirigere il progetto di riscossa milionario del Real Madrid di Florentino Perez, di cui ha parlato durante la trasmissione di Vialli e Rossi “Attenti a quei due” su Sky Sport, ha agitato le acque così la domanda nella conferenza stampa di oggi è stata inevitabile.
Al 99,99% sarò qui il prossimo anno. Lo 0,01 è il destino, è onesto dire che il Real Madrid è una piccola tentazione. Ho un contratto con l’Inter e non voglio più parlare di questo argomento. Io sono contento per quello che la società sta facendo per il futuro. Per questo parliamo della mia permanenza al 99,9%: posso quasi dire che sono soddisfatto di tutto. Possiamo anche dire 99,99%… Ho sbagliato in passato quando ho detto 100%. Per fortuna in questo caso ho detto 99,9% e non 99%… altrimenti se ne parlerebbe ancora di più. La differenza tra 99,9 e 100 è minima ed è legata ad una piccola tentazione.
Come al solito lo Special One parla chiaro. La possibilità di una sua partenza è minima, ma è onesto nell’ammettere che la “tentazione” esiste e che Perez, nonostante sia in attesa dell’elezione che gli darà tutti i poteri per disporre del mercato per il Real dell’anno prossimo, si sia già fatto sentire attraverso i suoi emissari.
Moratti, informato da Mourinho, ha però escluso questa possibilità e ha da opporre alla tentazione spagnola un progetto solido (e condiviso) per l’Inter del prossimo anno.
Io non nascondo le cose e l’ho detto al mio presidente. Io sono così. Era molto più facile non dire nulla, invece ho parlato. Da un giocatore preferisco sapere direttamente cosa pensa, non voglio leggerlo su un giornale. Il mio presidente è stato la prima persona a sapere. Se la mia intenzione è di andare via, non dico nulla, aspetto l’ultimo giorno e dico arrivederci. Se ho parlato con il presidente, voglio trasformare il 99,9 in 100: servono poche cose. Io sono contento all’Inter, si lavora tanto per migliorare. Il centro di allenamento sará trasformato, abbiamo giá chiuso per due giocatori, stiamo lavorando per la prossima stagione
D’altra parte a chi sobilla “il Real Madrid non si rifiuta” Mourinho sa come rispondere, rivelando un retroscena:
Una volta in passato ho giá rifiutato il Real Madrid. Avevo vinto il secondo campionato con il Chelsea e volevo continuare. Ho rifiutato senza pensare, ho agito col cuore.
asdzz
23 mag 2009 - 15:09 - #1lo 0.01 rapressenta solo una piccola tentazione non è niente
è solo il fatto che mou nn è ipocrita
deki
23 mag 2009 - 16:45 - #2Quel 0.1 si chiama Cesc Fabregas
inter ti odio
23 mag 2009 - 17:17 - #3spero che quel 0.1% sia sufficiente a vederti fuori dall’Italia.
deki
23 mag 2009 - 17:28 - #4#3 ROSICAAAAA !!!
gallogio
23 mag 2009 - 17:59 - #5non mi sembra poi sto gran fenomeno ha vinto con lo stessa squadra e modulo che aveva Mancini……..quindi ha fatto poco e niente…..se andra’ via pochi sentiranno la sua mancanza……
deki
23 mag 2009 - 18:30 - #6#5
ma nelle conferenze ha combinato tutti una mèrda :)
ranieri, anculotti, la giuve, il bilan, la rometta, TUTTI
francesco...
23 mag 2009 - 18:40 - #7ke dikiarazione del cavolo!
o rimani o nn rimani! dillo chiaro e tondo mou!
Coleman
23 mag 2009 - 19:49 - #8Quando si valutano la stagione, i meriti ed i demeriti del Mou, occorrerebbe ricordarsi che l’Inter di quest’anno non e` l’Inter dell’anno scorso o l’Inter dei record di due anni fa. E` una squadra forte, quadrata, costante, solida, ma un anno piu` vecchia. Mourinho ha vinto lo scudo avendo a disposizione giocatori ormai inservibili, o quasi, come Vieira, Burdisso, Crespo, Cruz, Adriano, Figo.
Non facciamo finta di ignorare l’involuzione dei suddetti, principalmente dovuta all’eta` ed ai problemi fisici (caso di Adriano a parte) . A questi aggiungiamo gente come Zanetti, Materazzi, Cordoba, che un buon rendimento l’hanno comunque offerto. Ma anche loro sono ormai al limite, causa anzianita`.
Per questo il Mou e` stato bravo. Ha portato alla vittoria in campionato una squadra che, oggettivamente, non poteva competere per la Champions. Nonostante una rosa ridotta ben piu` di quanto la propaganda dei media faccia pensare. Praticamente, si e` sempre giocato con 15/16 uomini per tutta la stagione.
freddy 66
24 mag 2009 - 01:30 - #9deki, spari mer-da su tutti,ti hanno messo il limitatore al cervello?