Video intervista a Paul Gascoigne: "Parlo ancora italiano, ma meglio quando bevo"

Paul Gascoigne è tornato all'Olimpico di Roma la scorsa settimana per salutare tutti i tifosi della Lazio in occasione della partita di Europa League tra Lazio e Tottenham. Il 45enne ex centrocampista inglese del club capitolino e del Tottenham è stato applaudito dai sostenitori biancocelesti che gli hanno dedicato uno striscione: ''Paul Gascoigne: Lionhearted, headstrong, Pure talent, Real man, still our hero. Welcome Back... Gazza''.

Gascoigne, accompagnato dal presidente Claudio Lotito, ha ricevuto il saluto anche dei tifosi del Tottenham, squadra in cui militò prima del suo approdo in biancoceleste. Poche ore fa Lazio Style Channel ha pubblicato online sul canale youtube ufficiale del club un'intervista esclusiva rilasciata da Gazza qualche ora prima dell'ingresso allo stadio. Con la solita ironia (e autoironia) e il sorriso sulle labbra di un uomo e un personaggio rimasto fedele a sé stesso, Gascoigne ha riposto alle domande non nascondendo l'emozione: "Sono 20 anni che aspettavo questo momento. Voglio salutare tutti i tifosi della Lazio, sono e saranno per sempre nel mio cuore. Quando sono arrivato ho pensato che avrei pianto una volta entrato nella mia camera d'albergo. Per me questo è un grande momento".

Paul 'Gazza' Gascoigne ha commentato così il suo ritorno in Italia, 17 anni dopo la sua ultima apparizione con la maglia della Lazio. "In Inghilterra, seguo sempre i risultati della squadra. La scorsa settimana... 3-2 con la Roma! Voglio ringraziare tutti, lo stadio, la Curva Nord poi, che è splendida. Questo è un grandissimo stadio, in cui gioca un grande club. Quelli laziali sono i tifosi migliori del mondo. Ho visto anche la bandiera che mi rappresenta. Dopo tanti anni, hanno sempre tanto amore per me". Gascoigne ha promesso di ritornare a Roma: "Dopo Natale comunque ritorno per due settimane, per vedere tutti. Mando un bacio al Presidente. Grazie, grazie e mille"


Lazio-Tottenham 0-0 | Il ritorno di Gascoigne all'Olimpico | Foto

Lazio-Tottenham 0-0 | Il ritorno di Gascoigne all\
Lazio-Tottenham 0-0 | Il ritorno di Gascoigne all\
Lazio-Tottenham 0-0 | Il ritorno di Gascoigne all\


Le foto della carriera di Paul Gascoigne

Le immagini più belle di Paul Gascoigne
Le immagini più belle di Paul Gascoigne
Le immagini più belle di Paul Gascoigne

  • shares
  • Mail