Roma, Marquinhos salta 4 gare di campionato?

La Roma potrebbe fare a meno di Marquinhos per 4 partite di campionato, forse 5. Il difensore 18enne, infatti, è stato convocato dalla nazionale del Brasile Under 20 in vista del campionato sudamericano di categoria in programma in Argentina dal prossimo 9 gennaio al 3 febbraio. Si tratta di una competizione che mette in palio quattro posti per il Mondiale U-20 che sarà disputato in Turchia nell'estate del 2013.
Il giovane talento giallorosso in realtà per il momento figura tra i 27 pre-convocati del commissario tecnico Emerson Avila. L'elenco dovrà essere ridotto a 22 calciatori, tra i quali comunque Marquinhos dovrebbe esserci, salvo sorprese dell'ultimo minuto.
Se così fosse Zeman dovrebbe farne a meno in almeno quattro partite di Serie A (contro Catania, Inter, Bologna e Cagliari) e forse anche in una quinta gara, quella contro il Napoli che si gioca soltanto 4 giorni prima (il 6 gennaio) dell'esordio verdeoro contro l'Ecuador (il 9 gennaio). Una notizia per niente buona, anche perché si tratta di un periodo decisivo per le sorti della stagione.

Il Brasile, che è inserito nel Gruppo B, dopo l'esordio dovrà affrontare Uruguay, Venezuela e Perù.
I dirigenti del club capitolino sarebbero già in allerta per cercare in qualche modo di ridurre il periodo di assenza del brasiliano, pur senza privarlo dell'importante espierenza.

D'altronde lo stesso Marquinhos pare entusiasta dell'idea. Il difensore qualche ora fa ha commentato su Twitter la notizia della pre-convocazione:

E Deus sempre nos surpreendendo ... Obrigado Senhor , uma honra servir a nossa Seleçao.
Dio ci sorprende sempre: grazie Signore, è un onore servire la Selecao.

Peraltro la Roma rischia di far a meno anche di Nico Lopez, in attesa di chiamata da parte dell'Uruguay Under 20.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: