Sorteggi Europeo Under 21: L'Italia nel girone con Israele, Norvegia ed Inghilterra. Mangia: "Vogliamo vivere un sogno"

Gli azzurrini hanno ottime chance di riuscire a lottare per vincere l'Europeo 2013 Under 21 grazie alla nuova generazione di talenti che si sta mettendo in luce anche in Serie A, dopo un paio d'anni di blackout in cui il 'Made in Italy' sembrava passato di moda. Il tecnico Denis Mangia non si è voluto sbilanciare sui prossimi avversari, ma ha promesso che si impegnerà fino in fondo per vivere un sogno:

"Non avevo alcuna preferenza perché tutte le squadre che sono arrivate sin qui sono forti e in questi casi è sempre sbagliato fare calcoli. Cominceremo a studiare le nostre avversarie, a giugno vogliamo vivere un sogno e proveremo a fare in modo che questo sogno duri il più a lungo possibile. Ai ragazzi dirò di divertirsi, di liberare la mente e di pensare a giocare".

Il girone dell'Italia

Decisamente fortunata l'Italia di Denis Mangia. Oggi a Tel Aviv sono stati sorteggiati i due gironi da 4 squadre dell'Europeo 2013 Under 21. Gli azzurrini non erano teste di serie ma sono comunque 'riusciti ad evitare' la Spagna, grande favorita, e la Germania anch'essa decisamente insidiosa. L'Italia dovrà vedersela con la nazionale israeliana padrona di casa, la Norvegia e l'Inghilterra. Di tutt'altro spessore il gruppo B composto da Spagna, Germania, Olanda e Russia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail