Barcellona - Alaves 3-1 | Highlights Coppa del Re - Video Gol (Viguera, Adriano e Villa)

28 Novembre 2012 - Vittoria agevole per il Barcellona di Tito Vilanova anche nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa del Re contro il Deportivo Alavés. I baschi attualmente militano in Segunda Division B, ma possono vantare un breve passato ad alti livelli europei con il massimo acuto nella stagione 2000/2001 nella quale arrivano sino in finale di Coppa Uefa, perdendo 5-4 solo nei tempi supplementari contro il Liverpool di Gerard Houllier. I blaugrana forti del successo per 3-0 nella partita d'andata, hanno concesso spazio a tanti giovani 'canterani' che insieme a qualche riserva della prima squadra sono riusciti ad imporsi 3-1.

Questa sera il tecnico Tito Vilanova ha lasciato a riposo anche Lionel Messi, nonostante l'argentino stia cercando di battere il record di Gerd Muller di 85 gol segnati nell'arco di un anno solare. La prima rete della serata è stata messa a segno degli ospiti con Viguera, molto a bravo a beffare il portiere Pinto con un colpo di testa preciso sul secondo palo. La reazione dei padroni di casa non si è lasciata attendere, ed al 35' minuto Adriano ha realizzato l'1-1.

Le squadre sono andate a riposo sul punteggio di 1-1, ma al 58' minuto il Barcellona è riuscito a passare in vantaggio grazie ad un calcio di punizione perfettamente calciato sopra la barriera da David Villa. Due minuti più tardi l'ex Valencia ha chiuso definitivamente l'incontro spingendo un rete un cross basso di Tello. Nel prossimo turno i catalani giocheranno contro il Cordoba, squadra di Segunda Division, che ieri ha eliminato la Real Sociedad.

  • shares
  • +1
  • Mail