Everton-Arsenal 1-1 | Highlights Premier Legue – Video Gol (Walcott, Fellaini)

L'Arsenal non va oltre il pareggio al Goodison Park e resta al settimo posto in classifica con 21 punti, piuttosto lontano dalla vetta occupata dal Manchester United a 33, seguito dal City a 33 (entrambe vittoriose in questo turno di Premier League rispettivamente contro West Ham e Wigan). Davanti ai Gunners, distaccato di un solo punto, c'è proprio l'Everton che ha saputo reagire, contro la squadra allenta da Arsene Wenger, al gol iniziale di Theo Walcott.

Ai Gunners bastano infatti 51" per sbloccare la partita con un bel destro a giro del 23enne Walcott. Il vantaggio dell'Arsenal però dura meno di mezzora perché il centrocampista belga Fellaini (al rientro dopo un turno di squalifica), sfrutta un indecisione della difesa ospite e con un sinistro indirizzato sul secondo palo batte il portiere Sczeszny. E' il quinto gol in otto partite per Marouane Fellaini. Nella ripresa l'Arsenal sfiora il 2-1 con un colpo di testa di Giroud che termina fuori di pochissimo, tuttavia i Toffees si lasciano preferire dal punto di vista della manovra, ma non pungono.

A fine partita l'allenatore scozzese dell'Everton, David William Moyes, ha qualcosa da recriminare per l'arbitraggio: "Ci manca un rigore. Un sacco di partite si vincono con decisioni arbitrali e noi spesso ci penalizzano". Queste, invece, le parole di Wenger: "E stata una partita difficile e l'1-1 è un risultato giusto. Si tratta di un buon punto per noi in questo stadio. Il match è stato molto intenso, avremmo dovuto essere più cinici, ma tutto sommato abbiamo giocato bene".


  • shares
  • Mail