David Beckham non lascia il calcio: "Sto vagliando le offerte"

David Beckham non dà l'addio al calcio. Eppure soltanto pochi giorni fa, quando aveva annunciato il suo addio dai Los Angeles Galaxy, aveva detto che quella americana era stata "un’ultima sfida prima della fine della mia carriera da giocatore". Ed invece no. Il centrocampista inglese ha spiegato di essere pronto a continuare la sua carriera sui campi di calcio:

Sto vagliando offerte interessanti, stimolanti ed emozionanti e sono molto lusingato da tutto ciò. So che posso ancora giocare, non ho alcuna intenzione di andare in pensione. Non so per quanti anni, ma so che posso ancora giocare.

Queste parole sono state pronunciate dal 37enne nel corso della conferenza stampa alla vigilia della finale di Mls Cup contro lo Houston Dynamo, che per lui sarà l'ultima partita con la maglia giallo oro e blu dei Los Angeles Galaxy.

David Beckham in conferenza stampa

David Beckhhttp://static.blogo.it/calcioblog/david-beckham-non-lascia-il-calcio-giocato/thn_157160073-8.jpgam in conferenza stampa

David Beckhhttp://static.blogo.it/calcioblog/david-beckham-non-lascia-il-calcio-giocato/thn_157160073-8.jpgam in conferenza stampaDavid Beckham in conferenza stampa David Beckham in conferenza stampa

Lo Spice Boy così ha espresso la convinzione di poter ancora dare il suo contributo da calciatore, sperando magari anche in una (al momento improbabile) convocazione in nazionale per il mondiale in Brasile del 2014.

In conferenza stampa l'ex di Manchester United, Real Madrid e Milan ha ringraziato Carlo Ancelotti e Harry Redknapp che, nei giorni scorsi, lo avevano pubblicamente elogiato:

Sanno che professionista sono e il loro apprezzamento significa molto per me. Ho basato tutta la mia carriera sulla serietà e la professionalità, ho lavorato sodo, è bello che ciò mi venga riconosciuto.

Al momento è noto che ad essere interessato al centrocampista inglese sia il Monaco allenato da Claudio Ranieri. Infatti il dirigente del club monegasco, Tor-Kristian Karlsen poche ore fa ha confermato alla BBC che "se ci fosse la possibilità di prendere un grande giocatore come Beckham, sarebbe folle non provarci" e che "stiamo cercando di capire se le sue ambizioni per il futuro siano in linea con le nostre".

David Beckham in conferenza stampa

David Beckham in conferenza stampa

David Beckham in conferenza stampa David Beckham in conferenza stampa David Beckham in conferenza stampa

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail