Catania-Milan 1-3 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video

Il Milan si riprende definitivamente la parte destra della classifica dopo aver stazionato per settimane in una zona della graduatoria piuttosto inconsueta per la storia del club. La vittoria di Catania, importantissima perché il Massimino è uno dei campi più difficili d'Italia, è arrivata, però, con un giallo. Il gol in fuorigioco del solito Stephan El Shaarawy ha infatti spianato la strada ai rossoneri scatenando qualche polemica a fine partita. Quando una squadra è in risalita ed è in forma succede, a volte, che anche gli errori arbitrali ti vengano incontro per darti un piccolo aiuto.

Tuttavia non è stata una passeggiata per il Milan, costretto ancora una volta a rimontare un risultato di svantaggio e alle prese con le disattenzioni difensive a cui siamo ormai abituati. Brilla anche nel cielo di Catania, ad ogni modo, la stella del "Faraone". L'abilità, la tecnica, la precisione e l'intelligenza calcistica di El Shaarawy cresce di partita in partita ad una velocità pazzesca e non è un azzardo aspettarsi per il savonese un futuro nel gotha del calcio, in quella categoria denominata "campioni". Il ragazzino è già un idolo della tifoseria e non è un caso se Carlo Pellegatti, telecronista tifoso del Milan, lo abbia soprannominato Amon - ra (il Dio Sole: una divinità egizia nata dalla fusione del dio Ra di Eliopoli con la principale divinità tebana, Amon).

Lui, Stephan, cerca di mantenere i piedi ben saldi per terra. A fine gara misura le parole come farebbe un calciatore maturo e preferisce concentrarsi sul collettivo: "Per me è un momento magico e spero possa continuare a lungo. Siamo davvero soddisfatti: abbiamo conquistato tre punti importanti per dare continuità ai nostri risultati, ora andiamo avanti così. Stiamo ritrovando un equilibrio, sono contento per Boateng che si è sbloccato: complimenti a lui e a tutta la squadra. Quali sono ora i nostri obiettivi? Pensiamo a una partita per volta per risalire la classifica e a nient'altro".

Foto - Il gol in fuorigioco di El Shaarawy in Catania-Milan

Foto  - Il gol in fuorigioco di El Shaarawy in Catania-Milan
Foto  - Il gol in fuorigioco di El Shaarawy in Catania-Milan
Foto  - Il gol in fuorigioco di El Shaarawy in Catania-Milan


Catania - Milan 1-3: le foto della Partita

Catania - Milan 1-3: le foto della Partita
Catania - Milan 1-3: le foto della Partita
Catania - Milan 1-3: le foto della Partita

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

____________________

  • shares
  • Mail