Logo Blogo

Zeman: "Diego grande colpo, ma la favorita per lo scudetto resta l'Inter."

Pubblicato: 21 giu 2009 da Celephais

Commenti dei lettori


Torna a parlare, in un’intervista rilasciata oggi alla Gazzetta Dello Sport, l’allentore più amato/odiato (a seconda della fede calcistica) del calcio italiano: Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, disoccupato ormai da più di un anno dopo la fallimentare esperienza sulla panchina della Stella Rossa, ha dichiarato a proposito della recente fuga di talenti dal campionato nostrano e delle spese folli da parte del Real Madrid di Florentino Perez:

Nessuno, tra presidenti, gio­catori e allenatori, può resiste­re a irripetibili offerte. C’è solo un Real e non mi meraviglio se Perez domina il mercato: ogni società è libera di investire quanto vuole. In Italia, maga­ri, gli esempi di Parma e Lazio, scoppiati sul piano economi­co, hanno lasciato tracce signi­ficative. E anche il Milan si è dato una regolata. Ma non è il caso di stupirsi per certe cifre. Ad esempio, Buffon, quando giudica, ricordi che, 8 anni fa, la Juventus lo acquistò dal Par­ma per 108 miliardi di lire

lanciando poi una frecciatina a Ibrahimovic ed elogiando la Juventus per l’acquisto del brasiliano Diego:

Non so se Ibrahimovic alla fine partirà, ma a proposito del suo mal di pancia, dovrebbe ri­flettere. Vuole andar via per conquistare trofei in Europa, però c’era anche lui nell’Inter che non è riuscita a vincere la Champions League. Era quel­lo più pagato, toccava a lui tra­scinare la squadra. […] Bel colpo della Juve. Diego è bravo, per caratteristiche si av­vicina a Del Piero: quindi, non può prendere il posto di Ne­dved. Mi piace anche Dzeko, ha grande fisico e buona tecni­ca: è un attaccante con numeri importanti. In assoluto, biso­gnerebbe avere fiuto e corag­gio per investire sul mercato su giovani ancora non realizza­ti, con valutazioni accessibili.

Zeman non si dice inoltre supito per le “promozioni” degli esordienti Ferrara e Leonardo sulle panchine di due squadre di prima fascia:

Non mi meraviglio più di niente, soprattutto do­po che il c.t. della Nazionale ha fatto capire che un allenatore va valutato anche al di là dell’aspetto tecnico-tattico. Le­onardo? È intelligente, saprà imporsi: intanto, però, frequenta ancora il corso di Se­conda categoria e poi potrà al­lenare con la deroga.

Infine un pronostico per il prossimo campionato:

Ci sono ancora più di due me­si di mercato, ma i nerazzurri saranno ancora di un altro pia­neta. Si rilancerà la Roma, an­che perché è difficile che peg­giori, dopo il piazzamento nel­l’ultimo campionato. Mi aspet­to molto da Udinese e Lazio, che hanno giocatori di grande qualità: in particolare, Asamo­ah e Sanchez, Zarate e Matuza­lem. Ma è ancora presto per pensare al prossimo campiona­to.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Delirio

    Delirio

    21 giu 2009 - 22:28 - #1
    0 punti
    Up Down

    Grandissimo; uno dei pochi che, guardando il re, ha il coraggio di dire che è nudo.

  • Massimo M€rdatti

    21 giu 2009 - 22:42 - #2
    0 punti
    Up Down

    ancora parla questo sporco boemo?!?!?

  • Profilo di Nostradamus

    Nostradamus

    21 giu 2009 - 23:39 - #3
    0 punti
    Up Down

    ha deciso di fare il provocatore, dato che come allenatore è senza speranze.

  • Luca Smacchia

    22 giu 2009 - 06:49 - #4
    0 punti
    Up Down

    Effettivamente…
    consideriamo Zeman un fenomeno per cosa? Perché ha portato il Foggia in Serie A?

  • Urgentementelaneuro

    22 giu 2009 - 09:00 - #5
    0 punti
    Up Down

    Zeman sei simpatico ma affonderesti anche il Brasile, datti all’ippica!

  • Mio Zio

    22 giu 2009 - 23:52 - #6
    0 punti
    Up Down

    Che poi… Asamoah non gioca più da un’anno nell’Udinese!! Poretto Zeman, mi sembra un po’ depresso. Senza dubbio come allenatore è una pippa.