Inter - Palermo 1-0, autogol di Garcia | Risultato finale

45+4' - E' finita! Tre punti preziosi per l'Inter che è stata estremamente fortunata a vincere grazie ad un autogol di Garcia.

45' - L'arbitro cambia idea. I minuti di recupero saranno 4 e non 3.

43' - Saranno 3 i minuti di recupero. Poca personalità da parte del Palermo che sta giocando alla pari con l'Inter prima del autogol di Garcia.

40' - L'Inter sta controllando senza particolari affanni in questa fase.

36' - Cambio anche nell'Inter. Fuori Cambiasso e dentro Mariga. Ritmi bassi, il Palermo sotto shock per il gol subito.

35' - Fuori Anche Dybala nel Palermo. Al suo posto Zahavi.

32' - Prova il tiro Coutinho. Se l'è cavata in due tempi Ujkani.

31' - Cambio nel Palermo: fuori Ilicic e dentro Budan.

30' - L'argentino ha deviato nella propria porta un cross innocuo dalla destra di Ranocchia. Inter molto fortunata a sbloccare il risultato in questo modo

29' - INTER IN VANTAGGIO! CLAMOROSO AUTOGOL DI GARCIA!

24' - Ancora Coutinho con il destro. Palla a lato.

23' - Ci prova Dybala con il sinitro, palla alta sopra la traversa.

23' - Fuori Brienza e dentro Giorgi nel Palermo.

20' - Cross basso molto pericoloso di Guarin. Molto bravo in uscita bassa Ujkani.

19' - Doppio cambio nell'Inter. Dentro Nagatomo e Guarin e fuori Zanetti e Milito.

17' - Giallo per Kurtic. Fallo su Coutinho.

14' - Grande occasione per Ranocchia che non è riuscito a centrare lo specchio della porta da ottima posizione.

12' - Il pubblico di San Siro sta cercando di scuotere l'Inter; al momento la prestazione dei nerazzurri è molto simile a quella proposta a Parma lunedì scorso.

09' - Ammonito Garcia per un fallo su Pereira.

07' - Prova il tiro Coutinho. Palla altissima sopra la traversa.

05' - Cross basso di Pereira bloccato da Ujkani.

03' - Fermato Palacio in posizione di fuorigioco.

01' - Iniziato il secondo tempo. Nessuna sostituzione all'intervallo.

15:59 - Tra poco inizierà il secondo tempo.

45' - Finito il primo tempo senza recupero.

44' - Tiro deviato di Milito sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Inter.

43' - Azione convulsa nell'area di rigore del Palermo, risolta da Morganella che è riuscito a liberare l'area.

39' - Ammonito Pereira per un fallo su Morganella. Davvero mediocre la prestazione dell'Inter fino a questo momento. Possesso di palla lento e poche verticalizzazioni.

35' - Destro di Barreto che ha costretto Handanovic a distendersi per deviare il pallone.

32' - Conclusione centrale di Cambiasso. Facile per Ujkani.

30' - Destro a giro di Milito fuori di un pelo! Ujkani non avrebbe potuto fare nulla se il tiro fosse stato nello specchio. Prima vera occasione da gol della partita.

28' - Cross basso di Ilicic per Dybala intercettato con ottima scelta di tempo da Samuel.

25' - Davvero poche emozioni a San Siro fino a questo momento.

23' - Colpo di testa di Dybala. Il giovane argentino del Palermo non è riuscito a trovare lo specchio della porta.

22' - Coutinho ha cercato di sfondare centralmente, ma è stato fermato al limite dell'area da Munoz.

20' - Calcio di punizione alto di Alvaro Pereira.

19' - Ammonito Barreto per un fallo su Coutinho.

16' - Per il momento ottima prestazione in copertura del Palermo. L'Inter non riesce a trovare gli spazi giusti per far male.

12' - Colpo di testa di Samuel sugli sviluppi del corner. Pallone centrale facile per Ujkani.

12' - Grande ripartenza dell'Inter; Gargano ha pescato in profondità Milito, la cui conclusione è stata deviata in calcio d'angolo.

10' - Equilibrio in campo questi primi minuti. Bene il giovane Dybala che sta pressando molto bene i portatori di palla interisti.

05' - Partita vivace in questo inizio, anche se ancora non ci sono state grandi occasioni.

02' - Ujkani l'ha quasi combinata grossa. In disimpegno ha servito per errore Coutinho sbagliando completamente l'appoggio. Sul prosieguo dell'azione si è leggermente riscattato bloccato senza problemi un colpo di testa centrale di Palacio.

01' - Iniziata!

14:53 - Tutto pronto a San Siro. Tre 7 minuti il fischio d'inizio.

14:30 - Ecco le formazioni ufficiali delle due squadra:

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Pereira; Coutinho; Palacio, Milito. All.: Stramaccioni.

PALERMO (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Pisano; Ilicic, Brienza; Dybala. All.: Gasperini.

13:52 - Tra poco più di un'ora in campo Inter e Palermo. Appena saranno rese note vi forniremo le formazioni ufficiali delle due squadre. Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00.

La presentazione della partita

Questo pomeriggio alle ore 15:00, l'Inter di Andrea Stramaccioni ospiterà a San Siro il Palermo di Gian Piero Gasperini. Per l'allenatore dei rosanero sarà la prima volta da avversario nello stadio dei nerazzurri dopo la breve e fallimentare parantesi alla guida tecnica dell'Inter. Anche oggi Andrea Stramaccioni dovrà fare i conti con i soliti problemi di formazione, in modo particolare a centrocampo a causa delle contemporaneee assenze di Stankovic, Obi e Mudingayi. L'unico giocatore tornato a disposizione rispetto alla trasferta di Parma è Walter Gargano, che dovrebbe vestire una maglia da titolare al posto del colombiano Guarin.

In difesa dovrebbe essere confermato lo schieramento a tre composto da Samuel, Ranocchia e Juan Jesus davanti ad Handanovic, mentre a centrocampo, oltre al già citato Gargano, dovrebbe esserci Zanetti, Cambiasso e Nagatomo. Bocciato l'esperimento Alzarez nel ruolo di mezzala dopo la sconfitta di Parma, i nerazzurri dovrebbe giocare con il brasiliano Coutinho nel ruolo di trequartista a supporto di Palacio e Milito. Il numero 22 dell'Inter ha interrotto prima del tempo l'allenamento di rifinitura a causa di un risentimento al quadricipite, che comunque non dovrebbe impedirgli di scendere regolarmente in campo oggi pomeriggio.

Anche squalificato invece Antonio Cassano; Stramaccioni potrà portarsi in panchina come rincalzi offensivi i soli Alvarez e Livaja, mentre invece Wesley Sneijder si dovrà accontentare di guardare la partita fuori dal campo perché anche questa volta è stato escluso dalla lista dei convocati nonostante la piccola emergenza in attacco. Probabilmente però saranno ancora più importanti le assenze di Fabrizio Miccoli e Massimo Donati per il Palermo, due colonne di una squadra che stenta ancora a trovare una propria identità.

In porta per il Palermo tornerà a giocare Ujkani, rientrato dalla squalifica dopo l'espulsione contro il Bologna di due domeniche fa. In difesa è previsto anche in questo caso un terzetto, composto da Munoz, Von Bergen e Garcia. A centrocampo dovrebbero invece agire Morganella, Barreto, Kurtic, Giorgi, con lo sloveno Ilicic e l'ex senese Brienza dietro Budan utilizzato come unica punta. A partire della ore 15:00 seguiremo la partite in tempo reale, con aggiornamenti e foto in tempo reale.

Inter - Palermo | LE PROBABILI FORMAZIONI | ORE 15:00

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Coutinho; Palacio, Milito. All.: Stramaccioni.

A disposizione: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Mbaye, Romanò, Guarin, Mariga, Pereira, Duncan, Alvarez, Livaja.

Squalificati: Cassano.

Indisponibili: Stankovic, Obi, Chivu, Mudingayi.

PALERMO (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Giorgi; Ilicic, Brienza; Dybala. All.: Gasperini.

A disposizione: Benussi, Brichetto, Cetto, Milanovic, Labrin, Pisano, Rios, Viola, Aquino, Sanseverino, Zahavi, Budan.

Squalificati: Donati, Miccoli.

Indisponibili: Bertolo, Mantovani, Hernandez.

ARBITRO: Bergonzi.

Inter - Palermo | I PRECEDENTI

Nell'ultimo confronto disputatosi nella passata stagione sotto una fitta nevicata, l'Inter ed il Palermo ottennero un punto a testa, al termine di uno spettacolare pareggio 4-4 con ben quattro reti messe a segno da Diego Milito per i nerazzurri, tre da Fabrizio Miccoli ed una da Mantovani per i rosanero. Il bilancio di questa sfida è nettamente in favore dell'Inter che nella storia non è mai uscita sconfitta dal prato di San Siro contro il Palermo in 34 confronti diretti; 26 le vittorie dell'Inter ed 8 i pareggi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: