Juventus-Torino 3-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video

Il derby va alla Juventus e a risolverlo ci pensano due calciatori nati a Torino e cresciuti calcisticamente nel club bianconero. La storia a lieto fine (per i tifosi juventini, molto meno per quelli del Torino) di questa partita la scrivono Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, autori rispettivamente di una doppietta e del secondo gol bianconero. Dall'altra parte il Torino ha incarnato il vecchio cuore granata fino a quando non è rimasto in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Glik. Un fallo inutile, ingenuo e gratuitamente rude quello del calciatore polacco che ha costretto la squadra di Ventura a indietreggiare definitivamente in difesa e a subire gli attacchi veementi dei padroni di casa.

Fino al vantaggio siglato da Marchisio segnato in apertura di ripresa. Il Toro deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria nel derby della Mole: l’ultima affermazione granata risale alla stagione 1994/95 quando i granata si imposero per 1-2 con una doppietta di Rizzitelli. Per la Juventus si tratta, invece, di un bel capitolo da ricordare in attesa dell'importantissima sfida di Champions League in casa dello Shakhtar Donetsk in cui basterà un punto per superare il turno ed accedere alla fase ad eliminazione diretta.

La Vecchia Signora, con questi tre punti, allunga momentaneamente a + 5 in classifica sul Napoli che quest'oggi ospita il Pescara al San Paolo, a + 7 su Fiorentina e Inter, che giocheranno in casa rispettivamente contro Sampdoria e Palermo, e a + 9 sulla Lazio che all'Olimpico di Roma ospiterà il Parma.

Le Foto di Juventus - Torino 3-0

Le Foto di Juventus - Torino 3-0
Le Foto di Juventus - Torino 3-0
Le Foto di Juventus - Torino 3-0
Le Foto di Juventus - Torino 3-0
Le Foto di Juventus - Torino 3-0

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

___________________

  • shares
  • Mail