Champions League: i risultati delle avversarie nei gironi di Juventus e Milan prima della sesta e ultima giornata dei gironi

Facciamo un giro per l'Europa per scoprire cosa hanno fatto in questo fine settimana le avversarie di Milan e Juventus nei loro campionati. Partiamo dal Gruppo C, quello dei rossoneri, dove tutto è deciso per il passaggio agli ottavi di finale: il Malaga è sicuro del primo posto, così come lo è del secondo la squadra di Massimiliano Allegri che dovrà vedersela contro lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. I russi nell'ultimo impegno nazionale hanno riportato una vittoria per 4-2 sul campo dello Spartak Mosca, vittoria importante che rilancia le ambizioni per il titolo, impreziosita dalla doppietta di Witsel. Vittoria anche per l'Anderlecht che proverà a strappare ai russi il terzo posto valido per un ripescaggio in Europa League, l'ultima partita l'hanno vinta contro il Cercle Bruges per 2-1. Gli unici a perdere sono gli spagnoli del Malaga battuti per 1-0 in casa del Getafe, il successo porta la firma di Lopo.

Nel Gruppo E lo Shakhtar Donetsk è già sicuro di passare il turno ma dovrà difendere il primo posto in casa contro la Juventus ancora a caccia della qualificazione. Gli ucraini, dopo la battuta d'arresto di due settimane fa, hanno ripreso la loro incredibile marcia vincendo per 2-0 in trasferta contro il Kryvbas, la vittoria numero 17 su 18 partite giocate. Va sicuramente meno bene al Chelsea, nonostante l'avvicendamento in panchina, con Benitez la situazione non è migliorata tanto, al punto che i tifosi già chiedono il ritorno di Di Matteo: nell'ultimo turno i Blues hanno riportato un umiliante sconfitta nel derby contro il West Ham, passati in vantaggio con Mata si sono poi fatti rimontare fino a perdere l'incontro per 3-1. Tutto facile infine per il Nordsjaelland che vince per 3-0 con il Brøndby e conserva il secondo posto dietro al Copenhagen che dista però nove punti.

I risultati delle squadre del Gruppo C avversarie del Milan:

Spartak Mosca - Zenit San Pietroburgo 2-4 (21' Hulk (Z), 26' Dzyuba (S), 41' Witsel (Z), 71' Witsel (Z), 78' Shirokov (Z), 81' Emenike (S))
Getafe - Malaga 1-0 (57' Lopo)
Anderlecht - Cercle Bruges 2-1 (43' Bakenga (CB), 72' Biglia (A), 90' Vargas (A))

I risultati delle squadre del Gruppo E avversarie della Juventus:

Kryvbas - Shakhtar Donetsk 0-2 (29' Mkhitaryan, 47' Alex Teixeira)
Nordsjaelland - Brøndby 3-0 (4' Christiansen, 54' Beckmann, 90' Ticinovic)
West Ham - Chelsea 3-1 (13' Mata (C), 63' Cole (WH), 86' Diame (WH), 90' Maiga (WH)) - VIDEO

  • shares
  • Mail