Siena - Roma 1-3 | Highlights Serie A - Video Gol (Neto, Destro, Perrotta)

2 Dicembre 2012 - Vittoria in rimonta per la Roma di Zeman sul campo di un combattivo Siena. Fin dai primi minuti i giallorossi hanno controllato il gioco, contro i toscani che invece si sono limitati a a tamponare la manovra, non estremamente fluida, della Roma. La prima occasione è capitata sui piedi di Castan che da ottima posizione non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi Florenzi ha cercato di sorprendere Pegolo con una conclusione dalla distanza, ma il portiere del Siena si è fatto trovare pronto neutralizzando il tentativo del giovane romanista.

Al 25' minuto il portoghese Neto ha sbloccato la partita con un colpo di testa su azione d'angolo rubando il tempo a Marquinhos. Prima dell'intervallo ancora decisivo un paio di occasioni Pegolo, che ha così permesso alla sua squadra di andare a riposo in vantaggio di un gol. Al 18' della ripresa la Roma ha trovato la rete del pareggio con l'ex Mattia Destro su assist di Florenzi al termine di una bella azione manovrata. Al 34' Zeman ha rispolverato Perrotta facendolo entrare in campo al posto del greco Tachtsidis.

Proprio l'esperto centrocampista è riuscito subito a ripagare la fiducia dell'allenatore boemo portando in vantaggio i giallorossi con un bel destro ad incrociare che si è infilato all'angolino. A tempo ormai scaduto Mattia Destro ha messo al sicuro il risultato segnando anche la rete del 3-1. Per la Roma questa di oggi è la terza vittoria consecutiva dopo la sconfitta nel derby, ottenuta nonostante le assenze di Lamela ed Osvaldo, ben sostituiti in attacco da Pjanic e Destro.

Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro

Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro
Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro
Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro
Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro

1-0 gol di Neto

1-1 gol di Destro

1-2 gol di Perrotta

1-3 gol di Destro

Il Tabellino

SIENA-ROMA 1-3 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Neto (S) al 25' p.t.; Destro (R) al 18', Perrotta (R) al 41', Destro al 47' s.t.

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Rubin; Valiani (31' s.t. D'Agostino), Rosina (13' s.t. Reginaldo); Calaiò (40' s.t. Larrondo). (Farelli, Marini, Paci, Del Grosso, Rodriguez, Verre, Coppola, Zè Eduardo, Mannini). All.: Cosmi.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis (34' s.t. Perrotta), Florenzi (47' s.t. Marquinho); Pjanic, Destro,Totti. (Lobont, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Nico Lopez, Osvaldo). All.: Zeman.

ARBITRO: Mazzoleni.

NOTE: 15.000 spettatori circa. Ammoniti: Tachtsidis, Destro, D'Agostino. Angoli: 9-3 per la Roma. Recupero: 1' p.t., 3' s.t.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail