Napoli-Pescara 5-1 | Telecronache di Auriemma e Alvino | Video

E' un Napoli schiacciasassi che travolge il malcapitato Pescara quello visto al San Paolo all'ora di pranzo. E' il quinto risultato utile per la squadra allenata da Walter Mazzarri che ha collezionato la seconda vittoria consecutiva, a una settimana di distanza da quella di Cagliari. Per il Pescara, invece, è notte fonda. A nulla è valso, sinora, l'avvicendamento in panchina tra Stroppa e Bergodi perché gli abruzzesi hanno incassato, con questo 1-5, la quarta sconfitta consecutiva. Il Pescara resta ultimo in classifica, in coabitazione con il Siena, sconfitto in casa dalla Roma (il Bologna si è invece staccato dal fondo della classifica vincendo in casa contro l'Atalanta)

Diventa, a questo punto, uno scontro salvezza già di fondamentale importanza quello che si giocherà tra una settimana allo "Stadio Adriatico" tra i padroni di casa e il Genoa, un'altra formazione in crisi nera di risultati che staziona a 12 punti in graduatoria, solo uno in più rispetto a Pescara e Siena. Discorso opposto per il Napoli che ora viaggia sulle ali dell'entusiasmo, mantiene inalterate le distanza con la Juventus, e tra una settimana farà visita all'Inter di Stramaccioni a San Siro. Una sfida che si preannuncia infuocata in cui si scontreranno la seconda e la terza in classifica.

Contro il Pescara il solito Edinson Cavani ha realizzato una doppietta raggiungendo quota otto reti nella classifica marcatori. Ma le prestazioni dell'attaccante uruguaiano non fanno più testo tanto che Mazzarri, a fine partita, preferisce concentrarsi già sulla prossima gara contro i nerazzurri:

"Se guardiamo ai valori assoluti l'Inter ha un organico migliore del nostro, ma noi abbiamo dei meccanismi collaudati ed è cresciuta anche la nostra autostima. Negli anni scorsi facevamo pochi gol con i centrocampisti per questo abbiamo puntato su lui, Dzemaili, giocatori che sanno tirare da lontano, è importante per noi soprattutto quando le difese avversarie si chiudono".


Napoli - Pescara 5-1: le foto della partita

Napoli - Pescara 5-1: le foto della partita
Napoli - Pescara 5-1: le foto della partita
Napoli - Pescara 5-1: le foto della partita

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

_______________________________________

  • shares
  • Mail