Siena-Roma 1-3 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Dotto | Video

Terza vittoria consecutiva per la Roma di Zeman che resta in scia delle prime posizioni in classifica, a tre punti da Lazio e Fiorentina entrambe quarte in classifica. E saranno proprio i viola i prossimi avversari dei giallorossi, tra una settimana allo stadio Olimpico. Un match da cui potrebbero scaturire maggiori indicazioni sulla reale forza della Roma, ma anche sulle ambizioni della Fiorentina che nel posticipo della domenica non è andata oltre il pareggio casalingo contro la Sampdoria. Da qualche settimana la Roma è più attenta alla fase difensiva e concede meno spazi agli avversari. Al Franchi di Siena i capitolini ribaltano una partita che stava diventando complicata perché i toscani, grazie anche alla buona prestazione di Pegolo tra i pali, erano riusciti ad arginare le folate offensive dei giallorossi.

Fino al 18' della ripresa quando il gol dell'ex di Mattia Destro riportava il match in parità. Destro si è ripetuto in occasione del terzo gol (il secondo è stato siglato da un redivivo Perrotta) esultando nei pressi della curva dei tifosi romanisti. La filosofia di Zdenek Zeman non cambia e in settimana il tecnico boemo ha confermato il suo pensiero: la Roma può lottare per lo scudetto. Per la sfida contro la Fiorentina dovrebbero tornare disponibili Daniele De Rossi ed Erik Lamela. A fine partita, dai microfoni di Sky Sport, Zeman loda le prestazioni di Tachtsidis, Totti e di Pjanic:


"Oggi la squadra ha disputato una buona partita. Nel primo tempo eravamo lenti ma nella ripresa abbiamo provato a vincere e ce l'abbiamo fatta. probabilmente stavamo meglio sotto il profilo della condizione fisica. Abbiamo giocato meglio rispetto alla trasferta di Pescara, dobbiamo trovare concentrazione e continuità. Pjanic? Ha fatto bene, non è abituato all'area di rigore ma si è adattato molto bene. La prestazione di Tachtsidis è buona, a me soddisfa per il suo lavoro, anche in fase di interdizione. Totti? Non lo scopro io ora e ha qualità elevatissima. Il rientro di De Rossi? Torna anche Lamela, ma non so valutare una settimana prima se saranno utilizzati".


Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro

Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro
Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro
Le migliori immagini di Siena - Roma 1-3: doppietta di Mattia Destro

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

_________________________

  • shares
  • Mail