Post derby: Marchisio e Giovinco non smettono di ridere durante un'intervista | Video

Gianni Agnelli diceva che nel derby la Juventus ha tutto da perdere e nulla da guadagnare: se vince fa solo il suo dovere, se perde è un mezzo fallimento. Due ragazzi della "Cantera" juventina hanno deciso il derby di Torino. Una storia a lieto fine per i tifosi della Juventus, soprattutto per quelli nati in città o per i residenti nel capoluogo piemontese e dintorni. Claudio Marchisio ha provato a raccontare alla vigilia le emozioni che si provano quando la stracittadina si avvicina. Ma la descrizione del centrocampista bianconero era maggiormente incentrata sui derby giocati tra le selezioni giovanili di Juventus e Torino (il primo derby il numero 8 juventino l’ha giocato nel 1993, a sette anni di età).

Segnare una doppietta nella partita più importante è qualcosa di diverso e anche Marchisio ne è convinto, nonostante a fine partita cerchi di nascondere davanti alle telecamere la gioia provata: "Questo vuol dire che bisogna smettere di dire che in Italia non escono campioni dalle "cantere". Comunque per me non è la prima doppietta in un derby, avevo già segnato da ragazzino ma ora conta molto di più". Marchisio, che sarà assente per squalifica nella gara decisiva di Champions League a Donetsk, si sofferma sull'argomento che tiene banco da molti anni in Italia.

I giovani del calcio nostrano faticano ancora a venir fuori o la rotta sta cambiando per disparate ragioni, tra cui la crisi economica che non permette più di fare acquisti costosi all'estero come si faceva fino a qualche anno fa? L'altro prodotto Made in Juventus, è Sebastian Giovinco, torinese figlio di emigranti. Per convincere tifosi e dirigenza juventina Giovinco ha dovuto affrontare un percorso un po' più tortuoso (ha indossato anche le maglie di Empoli e Parma). I due ragazzotti sono anche grandi amici e in questo divertente video non riescono a trattenere le risate mentre vengono intervistati da Sky Sport.


Le Foto di Juventus - Torino 3-0

Le Foto di Juventus - Torino 3-0
Le Foto di Juventus - Torino 3-0
Le Foto di Juventus - Torino 3-0

  • shares
  • Mail