Rassegna stampa 5 dicembre 2012: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


Prevedibilmente i tre principali quotidiani sportivi italiani dedicano il titolo principale delle loro prime pagine alla sfida di Champions League di stasera tra Juventus e Shakhtar Donetsk. La Gazzetta dello Sport sprona la i bianconeri: "Vai Juve, il tuo posto è tra le grandi", titolo che affianca l'immagine di Andrea Pirlo. Nel sommario viene ricordato che si tratta dell'ultima gara ai box per Antonio Conte, la cui squalifica sta per terminare. Le altre due notizie principali scelte dalla rosea sono le dichiarazioni di Berlusconi sul possibile arrivo di Balotelli, definito "un sogno", e la riapertura di Massimo Moratti nei confronti di Sneijder, preferito a Pastore. Spazio anche alle parole di Gargano del Napoli e a Messi che è a 2 gol dalla storia: può battere il record di Muller di 85 reti segnate in un anno solare.
Il Corriere dello Sport titola: "Shakhtar-Juve, biscotto o battaglia" alludendo al fatto che il pareggio è un risultato che qualifica entrambe le squadre. Buffon però precisa che "noi vogliamo vincere". Le due immagini principali sono dedicate ai due allenatori, Lucescu da una parte e Conte dall'altra. Nel taglio alto spazio alla polemica tra Moratti e Lotito sul presunto acquisto da parte interista di Diakitè: il patron interista alle accuse del collega laziale replica dicendo di non sapere nemmeno chi sia il giocatore. Nel taglio basso le indiscrezioni sull'approdo a Milano, sponda rossonera, di Balotelli. Nei box laterali le altre notizie: le dichiarazioni ottimistiche di De Laurentiis e la vittoria del Catania in Coppa Italia contro il Cittadella ai tempi supplementari.
Tuttosport sceglie più o meno la stessa impostazione grafica del quotidiano romano incitando la squadra di Conte col titolo "Juve, fai la Juve!". Anche qui nel taglio alto spazio alle parole del Presidente del Milan (ieri sconfitto nell'innocua ultima sfida europea contro lo Zenit) su Balotelli. Taglio basso dedicato al tentativo di De Laurentiis di blindare Cavani con una clausola da 95 milioni di euro. Immancabile, anche qui, la notizia del riavvicinamento tra Sneijder e l'Inter.

Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 6 dicembre 2012

Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 6 dicembre 2012
Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 6 dicembre 2012
Gazzetta, Corriere dello sport e Tuttosport: le prime pagine - 6 dicembre 2012

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: