Inter - Sneijder: giocatore non convocato nemmeno per l'Europa League

Ve lo avevamo promesso e così è. Ecco il nuovo capitolo della telenovela Sneijder-Inter. Stamattina i principali quotidiani sportivi italiani hanno riportato in prima pagina le parole di Massimo Moratti, che soltanto poche ore fa aveva assicurato pubblicamente di avere "un ottimo rapporto" con Wesley e di preferirlo nettamente a Pastore, il trequartista del Psg di cui molto si era vociferato nelle ultime ore in un possibile scambio nella finestra di calciomercato di gennaio. Dichiarazioni che parevano anticipare la pace tra le due parti: il calciatore olandese nuovamente integrato in squadra, la società nerazzurra pronta a tornare a puntare sul 28enne, in attesa poi della nuova discussione sul rinnovo del contratto (al ribasso). Ed invece, è notizia di qualche minuto fa, Sneijder non è stato convocato da Stramaccioni in vista della gara di Europa League contro il Neftchi, in programma domani sera (inutile per quanto riguarda la classifica, perché l'Inter è già qualificata).

Moratti aveva definito il caso, scoppiato con le parole di Marco Branca, soprattutto "mediatico" e aveva assicurato che l'esclusione di Sneijder è una scelta comiuta "assolutamente solo dall'allenatore":

Perché prima di tutto Sneijder fa parte dell'Inter e con uno stipendio importante. Certamente se giocasse sarebbe la cosa migliore visto il suo talento, l'allenatore sceglie per quello che può essere per lui la validità o no del giocatore all'interno del gioco della squadra. Penso che appena vedrà questa validità lo metterà in condizione di giocare.

E' parso evidente a molti da subito che le parole del patron interista servissero a tenere bassi i toni, soprattutto dopo l'interessamento alla vicenda da parte Fifpro e dell'Associazione Italiana Calciatori. Attendiamo i titoli di coda di una soap opera dal finale scontato: certamente proseguire con questa linea di doppiezza tra quanto si dice e quanto si fa non giova a nessuno.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: