Roma, il ds Sabatini: "Dobbiamo arrivare almeno terzi in campionato"

Le tre vittorie consecutive, arrivate peraltro dopo la sconfitta nel derby, rilanciano non soltanto le speranze dei tifosi giallorossi, ma anche le convinzioni dei dirigenti della Roma. Il direttore sportivo del club capitolino, Walter Sabatini (nella foto con Franco Baldini), in un'intervista rilasciata a Roma Channel infatti ha annunciato che l’obiettivo della squadra in questa stagione è "almeno la qualificazione in Champions League". Sabatini la parola scudetto non l'ha mai pronunciata, mentre invece ha definito il terzo posto in campionato, ultima piazza utile per tornare nell'Europa che conta, come un risultato "decoroso" . Il ds ha elogiato Zdenek Zeman, il quale viene considerato l’artefice della rincorsa giallorossa al terzo posto, distante ormai soltanto cinque punti. Secondo Sabatini per mettere in pratica al meglio il calcio teorizzato dal boemo, "di sintesi, un calcio veloce, fatto di pochi passaggi e molta profondità", decisivo è l'impegno quotidiano degli atleti in allenamento.

Sabatini ha quindi detto di aver apprezzato la reazione della squadra dopo la deludente sconfitta nel derby, di quelle che "ti manda in catalessi almeno per un mese" e ha definito il gruppo "straordinario".

Quindi ha esplicitato il suo pensiero sull'obiettivo stagionale, ammettendo comunque ancora un'assenza di maturità:

L'obiettivo che ho in mente io, e che devono avere anche i ragazzi, è quello di consolidare l'idea di noi stessi, voler essere qualcosa di importante, attingere a tutte le nostre risorse per essere competitivi tutte le domeniche. Ancora non sappiamo bene chi siamo e dove possiamo arrivare. In certi frangenti delle partite, vedendo alcune cose che i ragazzi hanno costruito, fanno pensare che si possa fare qualcosa di importante.

Intanto a scuotere l'ambiente romanista è arrivata poche ore fa la triste notizia della morte della sorella di David Pizzarro, centrocampista della Fiorentina ed ex giocatore giallorosso.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: