Maribor - Lazio 1-4 | Highlights Europa League - Video Gol (Kozak, Floccari, Radu)

6 Dicembre 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria della Lazio in Slovenia nell'ultima gara del girone di qualificazione di Europa League. I biancocelesti schiantano il Maribor e si garantiscono il primo posto, unica squadra italiana in grado di imitare quanto fatto dalla Juventus in Champions League. Per Petkovic è una vittoria doppia perché ottenuta nonostante il pesante turn over, dal tecnico definito "ragionato" alla vigilia, e in grado di garantire il raggiungimento del massimo risultato in un gruppo che al momento del sorteggio sembrava nascondere più di qualche insidia.

La Lazio aveva fallito l'obiettivo di chiudere il discorso sul primo posto nella scorsa gara, quella interna con il Tottenham, ma stasera non si fa sfuggire l'occasione di incamerare i tre punti che sono più che sufficienti anche se gli inglesi a Londra sono riusciti a battere 3-1 il Panathinaikos. Il 4-1 rifilato al Maribor è aperto da Libor Kozak, bravo a sfruttare le maglie larghe della difesa slovena. Ci pensa Radu, capitano in questa serata, a raddoppiare con un colpo di testa su calcio d'angolo alla mezz'ora seguito dal terzo gol firmato Sergio Floccari.

Nel finale di tempo il Maribor centra una traversa, ma è uno dei pochissimi pericoli corsi dalla Lazio. Nella ripresa segna ancora l'ex attaccante di Genoa e Messina, una rete fantastica con tanto di progressione palla al piede dalla sua metà campo. Il Maribor non sarà all'altezza e non stasera non aveva nemmeno grosse motivazioni, ma un gol così resta splendido in ogni caso. Agli sloveni resta soltanto il gol della bandiera, siglato a 5 minuti dalla fine da Tavares, poca roba.

  • shares
  • Mail