Ne parlammo in occasione di uno spettacolare goal siglato al Corinthians di Ronaldo più di due mesi fa. Un’azione ubriacante e solitaria dell’ex calciatore dell’International di Porto Alegre che entusiasmò i brasiliani a a tal punto da ribattezzare Nilmar Honorato da Silva con il nomignolo di Nilmaradona. Nel suo passato figura anche una fugace apparizione al Lione nella stagione 2004/05. (Guarda i video del calciatore)
In questo calciomercato era stato adocchiato da alcune squadre europee tra cui il Palermo di Zamparini. Un contratto quinquennale appena firmato lo legherà al Villareal : la squadra spagnola verserà circa undici milioni di euro all’Internacional di Porto Alegre per il 25enne brasiliano (secondo i media iberici, l’acquisto di Nilmar è il più caro nella storia del club spagnolo). A confermare il colpo di mercato è stato lo stesso presidente del club Fernando Roig: “Nilmar è fortissimo, lo volevamo e per lui abbiamo realizzato il più grande sforzo economico della nostra storia”.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nilmar

italian style
25 lug 2009 - 23:28 - #1questo non farà niente è solo un giocoliere. sembrava che spaccasse il mondo quando è andato al lione, ha fatto 2 gol e basta poi niente. eppure in brasile sembrava un fenemeno
Mister Zippo
25 lug 2009 - 23:33 - #2Grande promessa,ma in Francia ha già fallito,chissà se è maturato.
Mericano
26 lug 2009 - 00:33 - #3Non so quanto sia forte veramente Nilmar, ma e nel giro della Selecao e il Villareal l’ha comprato per solo 11 milioni di euro. Due anni fa, il Villareal prese Rossi per 10 milioni. Il punto e che anche una provinciale puo fare una campagna acquisti ambiziosa con pochi soldi.
frappa
26 lug 2009 - 02:47 - #4@c ha 2 anni e viene dal brasile, quanto lo vuoi pagare?
a proposit di dribblomani..voglio DENILSON alla juveeeee
lukedema
26 lug 2009 - 15:47 - #5potrebbe anche esplodere e sorprendere tutti
rosanero
27 lug 2009 - 11:00 - #6Il Villarreal ha fatto un grande acquisto….però non riesco a capire come il Palermo x 15 mln non lo abbia preso e il Villarreal con 11 mln si!!!