Roma-Fiorentina 4-2 Risultato Finale (doppietta di Totti) | Emozioni all'Olimpico, Zeman batte Montella

Il Video della partita è disponibile qui:

Roma - Fiorentina 4-2: le foto della partita

Roma - Fiorentina 4-2: le foto della partita
Roma - Fiorentina 4-2: le foto della partita
Roma - Fiorentina 4-2: le foto della partita
Roma - Fiorentina 4-2: le foto della partita

Roma-Fiorentina | Secondo Tempo

48' - Termina una partita ricca di emozioni, Roma batte Fiorentina 4-2. Si fanno pesare le assenze di Pizarro e Jovetic tra i viola, ma i giallorossi giocano una grande partita e collezionano occasioni su occasioni. La Roma raggiunge la Fiorentina in classifica e momentaneamente la Lazio. Totti migliore in campo, Viviano il peggiore.

44' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!!Totti serve ad Osvaldo che arriva dietro, l'attaccante segna di piatto!!!

42' - Fiorentina ancora pericolosa! Il colpo di testa di Gonzalo è salvato sulla linea da Marquinhos.

42' - Occasione per la Fiorentina! El Hamdaoui serve in profondità Seferovic che tira: Goicoechea devi in angolo!

40' - Occasione per la Fiorentina! Mati Fernandez serve l'accorrente Cuadrado che spara contro Leandro Castan.

38' - Ultimo cambio per la Fiorentina. Esce Luca Toni, dentro Haris Seferovic.

36' - Ammonito Roncaglia per un fallo su Totti

35' - De Rossi cerca di servire Bradley che s'inserisce bene ma non riesce a deviare il pallone

29' - Ultima sostituzione per la Roma: esce Mattia Destro, entra Pablo Osvaldo.

28' - Gol annullato alla Roma! Punizione calciata da Totti, Destro colpisce la traversa, tap-in di Marquinhos. Errore del guardalinee.

27' - Ammonito Juan Guillermo Cuadrado per un intervento su Balzaretti.

24'- Ammonito Gonzalo Rodriguez per una trattenuta ai danni di Destro

23' - Toni si fa parare un colpo di testa facilmente e da buona posizione da Goicoechea

19' - Doppio cambio per la Roma:: escono Tachtsidis e Florenzi, entrano Daniele De Rossi e Simone Perrotta.

15' - Gonzalo Rodriguez salva tutto su una percussione centrale di Totti

12' - Occasione per la Roma! Tachtsidis per Destro che non arriva alla deviazione vincente per pochissimo

10' - Roma vicina al gol! Pjanic mette al centro per il tiro di Bradley, respinge Viviano, poi Destro ribatte ma salva con il corpo Gonzalo Rodriguez.

2' - OCCASIONE per la Fiorentina! Cuadrado in contropiede serve Mati Fernandez contrastato in angolo da Marquinhos al momento del tiro. Bellissima partita!

2' - OCCASIONE per la Roma! Viviano è respinge una conclusione ravvicinata di Florenzi.

1' - Gol della Fiorentina!!! Il neoentrato El Hamdaoui gira di testa in rete un cross dalla sinistra di Borja Valero, 3-2!!!

1' - DOPPIO CAMBIO per la Fiorentina. Rimangono negli spogliatoi Mattia Cassani e Ruben Olivera, entrano Mati Fernandez e Mounir El Hamdaoui.

Roma-Fiorentina | Primo Tempo

45' - Termina un primo tempo spettacolare tra Roma e Fiorentina, 3-1 per i giallorossi.

45' - 3-1 della Roma, segna ancora Totti!!! Il numero 10 giallorosso tira da lunga distanza e sorprende Viviano. Ancora una volta incerto il portiere viola.

43' - Occasione per la Roma! Pjanic entra in area di rigore e serve a Destro un pallone d'oro, l'attaccante tira ma Viviano respinge

42' - Destro appoggia per Bradley che sbaglia il passaggio per Pjanic libero in area di rigore

37' - Occasione per la Roma! Gonzalo anticipa Pjanic in area di rigore, Viviano si supera

35' - Ammonito Cassani per fallo su Totti

34' - Tiro da fuori di Roncaglia, Goicoechea si deve tuffare per deviare in angolo.

32' - Bradley serve Pjanic che cerca il cross, palla in angolo.

30' - Tiro di Totti che finisce alto

28' - Occasione per la Roma. Bradley viene murato da G. Rodriguez al momento del tiro a due passi dalla porta.

27' - Bella partita all'Olimpico con continui capovolgimenti da una metà campo all'altra

22' - Rissa tra i giocatori: bruttssimo intervento di Ruben Olivera su Pjanic, l'arbitro ammonisce il viola e Tachtsidis per il parapiglia. Nella foto il fallo di Olivera.

19' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Triangolazione tra Destro e Totti, il capitano romansita stoppa il pallone e batte Viviano d'esterno destro, 2-1!

14' - PAREGGIO DELLA FIORENTINA!!! Punizione dei viola per Gonzalo Rodríguez che la rimette al centro per Roncaglia che non può sbagliare da due passi, 1-1!

10' - Mauro Goicoechea esce coi piedi dalla propria area per anticipare Toni

7' - ROMA IN VANTAGGIO!!! Punizione sul secondo palo di Totti, Tachtsidis schiaccia di testa e la palla supera un Viviano sicuramente non impeccabile.

6' - Sinistro di Pasqual bloccato da Goicoechea

4' - La Roma fa la partita in questi primissimi minuti di gioco rischiando un po' con la difesa alta

1' - E' iniziata la partita!


Roma-Fiorentina | Le formazioni ufficiali


Roma

(4-3-3): 13 Goicoechea, 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan, 42 Balzaretti, 4 Bradley , 77 Tachtsidis, 48 Florenzi, 15 Pjanic, 22 Destro, 10 Totti. (1 Lobont, 24 Stekelenburg, 29 Burdisso, 27 Dodo’, 46 Romagnoli, 11 Taddei, 16 De Rossi, 20 Perrotta, 7 Marquinho, 8 Lamela, 17 Lopez, 9 Osvaldo ). All.: Zeman.

Squalificati: Guberti. Diffidati: Castan, Lamela, Marquinho, Bradley, Pjanic.Indisponibili: nessuno.

Fiorentina (3-5-2): 1 Viviano, 4 Roncaglia, 2 G. Rodriguez, 15 Savic, 11 Cuadrado, 10 Aquilani, 5 Olivera, 20 Borja Valero, 23 Pasqual, 9 El Hamdaoui, 30 Toni. (89 Neto, 12 Lupatelli, 40 Tomovic, 16 Cassani, 21 Migliaccio, 18 Della Rocca, 14 Mati Fernandez, 92 Romulo 19 Llama, 8 Jovetic, 17 Seferovic, 29 Bernadeschi). All.: Montella.

Squalificati: nessuno. Diffidati: Cuadrado, Jovetic, Olivera, Tomovic.Indisponibili: Camporese, Hegazy, Ljajic.

Arbitro: Banti di Livorno.

Tra circa due ore Roma e Fiorentina si affronteranno nell'anticipo serale del sabato di questa sedicesima giornata. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate. Calcioblog seguirà l'evento con aggiornamenti e foto in tempo reale, buona diretta!

Sarà una sfida nella sfida quella tra Roma e Fiorentina. Il confronto tra giallorossi e viola è arricchito dalla presenza di due tecnici dal passato, presente e (probabilmente) futuro romanista. Si affrontano il giovane emergente che fino a qualche mese fa era in procinto di accasarsi definitivamente al club capitolino, dopo la parentesi catanese e il "Maestro" arrivato da Pescara dopo 13 anni vissuti da girovago del calcio italiano e internazionale. Era tutto quasi fatto, mancava solo la firma, ammise qualche settimana fa lo stesso Vincenzo Montella. Poi la società preferì dirottare le attenzioni verso Zdneck Zeman, il cavallo di ritorno per una piazza delusa dalla stagione di Luis Enrique e dalle scelte dirigenziali di calciomercato. Chissà se ad allenatori invertiti in questa partita la Fiorentina avrebbe avuto tre punti di vantaggio sulla Roma.

I giallorossi, ad ogni modo, sembrano in netta ripresa e provengono da tre vittorie consecutive, l'ultima delle quali contro il Siena in Toscana. La Fiorentina ha invece rallentato la bella corsa delle ultime settimane pareggiando in casa contro la Sampdoria. Per la Roma in porta tornerà Maarten Stekelenburg, la difesa sarà probabilmente composta dal quartetto formato da Piris, Marquinhos, Castan e Balzaretti. Tachtsidis e Florenzi gli unici sicuri di un posto a centrocampo, mentre De Rossi, Bradley e Pjanic si giocheranno un posto da titolare. In avanti Destro, Osvaldo e Totti guideranno l’attacco giallorosso.

La Fiorentina recupera Jovetic, ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco giocherà la coppia formata da Toni ed El Hamdaoui. A centrocampo, Cuadrado e Pasqual occuperanno le fasce con Aquilani e Borja Valero che giocheranno a fianco di uno tra Olivera e Migliaccio. Zeman, in conferenza stampa, ha elogiato il gioco della Fiorentina e ha minimizzato il caso De Rossi: "Affrontiamo una squadra che sta giocando molto bene come noi che abbiamo fatto bene. Speriamo in una bella gara. Montella fa giocare bene le sue squadre, i giocatori sono attivi, si propongono. Anche il Catania l'anno scorso ha proposto lo stesso calcio, anche se con altri interpreti. De Rossi? Qui si fa disinformazione, come quando non dite le parole che dico io. Per me è stato allucinante, non mi sta bene il cambio delle parole e del senso. Per me lui è a disposizione. Il 'non integrato' si riferisce solo a un discorso tattico, perché è abituato a giocare in un centrocampo diverso".

Dall'altra parte Montella dice di non avere nessun rimpianto per l'occasione che gli era stata in un primo momento proposta dalla Roma: 'Io non sento né rimpianto né provo rancore. Sono a Firenze e sono contento cosi. Zeman? Ha fatto e fa la storia, è sempre chiacchierato, ma ha una sua ideologia e resta un allenatore da studiare. Totti è intramontabile e incredibile'.


Roma - Fiorentina | Probabili Formazioni | Sabato, 7/12/2012


Roma

(4-3-3): 13 Goicoechea, 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan, 42 Balzaretti, 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 48 Florenzi, 9 Osvaldo, 22 Destro, 10 Totti. (1 Lobont, 24 Stekelenburg, 29 Burdisso, 27 Dodo', 46 Romagnoli, 11 Taddei, 4 Bradley, 20 Perrotta, 7 Marquinho, 8 Lamela, 17 Lopez, 15 Pjanic). All.: Zeman.

Squalificati: Guberti. Diffidati: Castan, Lamela, Marquinho, Bradley, Pjanic. Indisponibili: nessuno.

Fiorentina (3-5-2): 1 Viviano, 4 Roncaglia, 2 Gonzalo, 15 Savic, 11 Cuadrado, 10 Aquilani, 5 Olivera, 20 Borja Valero, 23 Pasqual, 9 El Hamdaoui, 30 Toni. (89 Neto, 12 Lupatelli, 40 Tomovic, 16 Cassani, 21 Migliaccio, 18 Della Rocca, 14 Mati Fernandez, 92 Romulo 19 Llama, 8 Jovetic, 17 Seferovic, 29 Bernadeschi). All.: Montella.

Squalificati: nessuno. Diffidati: Cuadrado, Jovetic, Olivera, Tomovic. Indisponibili: Camporese, Hegazy, Ljajic.

Arbitro: Banti di Livorno.

Roma - Fiorentina | I precedenti


Sono 73 i precedenti tra le due squadre e il bilancio vede in vantaggio i giallorossi: 32 le vittorie della Roma, 27 pareggi, 14 le affermazioni viola. Padroni di casa avanti anche in fatto di gol realizzati: 107 della Roma, 73 della Fiorentina. Il confronto più recente risale al campionato scorso: 2-1 per la “Viola”, reti di Jovetic, Totti e Lazzari.

ULTIMO PRECEDENTE
ROMA-FIORENTINA 1-2
25 APRILE 2012
ROMA: Curci, Taddei, Kjaer, Heinze (34’ st Tallo), Josè Angel (1’ st Marquinho), Pjanic, De Rossi, Greco (1’ st Gago), Osvaldo, Totti, Borini
FIORENTINA: Boruc, Camporese, Natali, Nastasic, De Silvestri, Kharja, Behrami, Lazzari, Cassani, Cerci (9’ st Amauri, 43’ st Olivera), Jovetic (32’ st Ljajic)
ARBITRO: Brighi di Cesena
MARCATORI: 2’ pt Jovetic, 26’ st Totti, 47’ st Lazzari

  • shares
  • Mail