Antonio Conte torna in panchina, ma niente conferenza stampa prima del Palermo

Conte non parla, almeno non prima del suo ritorno in panchina dopo i 120 giorni di squalifica legati alle presunte partite combinate ai tempi del Siena previsto per domenica in Palermo - Juventus. La conferenza stampa della vigilia, attenzione, non è stata annullata, in realtà non è mai stata programmata. Dopo le polemiche arbitrali per gli errori dei guardalinee in Catania - Juve la società aveva deciso di non mandare più Angelo Alessio nella sala stampa del centro sportivo di Vinovo alla vigilia delle partite, si pensava che questa mossa fosse legata alla volontà di tutelare il vice di conte (non esattamente quello che definiremmo un "abile comunicatore"), ma evidentemente l'ufficio stampa Juve deve averci preso gusto.

La conferenza stampa della vigilia non rientra negli obblighi a cui sono sottoposte tutte le società in virtù del contratto di cessione dei diritti televisivi. Praticamente tutte le interviste in diretta nel pre-post partita sono regolate da precise tempistiche e ordini di precedenza per le emittenti accreditate, la conferenza stampa del giorno precedente la partita è una consuetudine, almeno per la Serie A.

Non è un caso che anche nelle ultime settimane la Juventus, come tutte le altre squadre, abbia inviato Alessio ed almeno un giocatore nelle conferenze previste prima degli incontri di Champions League, quelle sono infatti previste e rientrano nella logica di "ospitalità" dei giornalisti stranieri al seguito dell'avversaria dei bianconeri. Insomma, non essendoci obbligo la Juventus preferisce sottrarre il suo uomo più in vista, prima Alessio ora Conte, alle grinfie della stampa. Inutile dire che c'era molta attesa per le parole che l'allenatore non più obbligato a rimanere lontano dai riflettori per la squalifica avrebbe potuto pronunciare. I più curiosi dovranno attendere le 17 di domenica quando Conte dovrebbe prestarsi ai microfoni di Sky e Mediaset Premium dopo Palermo - Juve mentre resta da capire se a partire dalla prossima settimana verrà "ripristinata" la tradizionale conferenza stampa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: