Juventus, Gianluigi Buffon sul ritorno di Antonio Conte: "Trasmette una ferocia sportiva che non avevo mai visto"

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, ha concesso un'intervista alla trasmissione Dribbling, in onda su Rai 2. Buffon ha parlato di temi attuali che riguardano la sua squadra, primo tra tutti, il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo oltre 4 mesi di squalifica.

Il portiere 34enne elogia proprio il suo allenatore con le seguenti dichiarazioni riportate da TuttoJuve:

La sua impronta tattica emerge visibilmente e, per ogni tipo di esibizione, trasmette una ferocia sportiva che in altri non avevo mai visto.

Gianluigi Buffon ha anche risposto a varie domande che riguardano il suo futuro, il nuovo contratto con la Juventus e l'immancabile polemica sugli errori arbitrali.

Riguardo quest'ultimo argomento, Buffon è convinto che la Juventus non venga trattata in modo coerente quando viene penalizzata dagli errori arbitrali:

Indubbiamente è capitato che in due situazioni la Juve abbia tratto vantaggio da un errore, però quando accede a noi si scatena un pandemonio mediatico esasperante, ingiusto ed esagerato nei confronti della società.

Per quanto concerne il suo futuro da calciatore, nelle intenzioni di Gianluigi Buffon c'è quella di continuare a giocare solo se ancora utile alla causa. No comment, invece, per quanto riguarda il nuovo contratto con la società bianconera:

Continuerò a giocare a calcio fin quando mi riterrò un portiere di altissimo livello. Il contratto? E' un discorso importante, da approfondire in camera caritatis.

Infine, parlando del campionato in corso, Buffon ammette senza troppi problemi che la Juventus parte da favorita ma il portiere non vuole dare assolutamente questo campionato per scontato:

Da campioni in carica e poichè ci siamo rafforzati rispetto all'anno scorso, ai nastri di partenza siamo scattati più avanti ma non per questo la nostra vittoria è scontata. Le sorprese non gradite possono sempre esserci.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: