Wellington Phoenix - Sydney Fc 1-2: gli Sky Blues tornano alla vittoria senza Del Piero infortunato

Il Sydney Fc sembra ricevere benefici dal cambio in panchina di qualche settimana fa, Frank Farina, dopo il pareggio per 0-0 della scorsa settimana utile per interrompere la striscia di quattro sconfitte di fila, riesce a riportare i tre punti in casa degli Sky Blues vincendo in Nuova Zelanda contro i Wellington Phoenix. Al Westpac di Wellington aveva fatto il suo esordio la squadra di Del Piero in questo campionato rimediando la sua prima sconfitta stagionale, ora, a distanza di due mesi, il risultato finale è completamente all'opposto, vittoria per 2-1, e quello che fa più notizia è il fatto che il successo è arrivato nonostante l'assenza di Pinturicchio, rimasto a casa per un infortunio al polpaccio che lo aveva costretto a lasciare il campo in anticipo una settimana fa.

Il Sydney ha meritato il successo nonostante il finale carico di apprensione a causa del gol degli avversari nei minuti di recupero. La partita si è sbloccata alla fine del primo tempo, Jason Culina dopo una bella discesa sulla destra mette in mezzo un ottimo cross sul quale si avventa Sebastian Ryall che viene lasciato libero di colpire di testa dalla difesa neozelandese. Nella ripresa il Wellington prova a reagire ma al 70' arriva il 2-0, la firma è di Rhyan Grant che si presenta tutto solo davanti al portiere grazie all'ottima assistenza di McFlynn capace di tagliare fuori tutta la difesa avversaria con un delizioso tocco verticale. Sembrerebbe tutto fatto, il Sydney tiene bene il campo e non soffre la reazione dei padroni di casa fino all'85' quando lo stesso McFlynn viene espulso dopo aver ricevuto la seconda ammonizione per un fallo di mano.

Gli ultimi minuti della partita sono come prevedibile caratterizzati dall'assedio del Wellington che al 91' riesce a trovare il pareggio su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Adam Griffiths su Manny Muscat, dal dischetto non sbaglia Jeremy Brokie. Allo scadere sempre Brokie potrebbe siglare il pareggio, ma il salvataggio di Janjetovic è decisivo. Il Sydney dunque vince, resta ultimo in classifica ma aggancia il Brisbane Roar, sconfitto dai Wanderers l'altra squadra di Sydney. Del Piero ha seguito la partita dei suoi compagni alla tv e ha commentato, come al suo solito, su Twitter la prestazione dei suoi: "Grandi ragazzi, una bella vittoria in Nuova Zelanda! A presto Ale". L'ex bianconero tornerà in campo fra una o due settimane.

  • shares
  • Mail