Manchester City - Manchester United 2-3 | Highlights Premier - Video Gol (Van Persie nel recupero!)

9 Dicembre 2012 - Eccovi il video con gli highlights e i gol dell'incredibile derby di Manchester, la vittoria dello United all'Etihad Stadium, la vendetta dopo l'umiliante 1-6 dello scorso anno. Le proporzioni del risultato non sono certamente le stesse, ma il gol che vale i tre punti per i red devils arriva nel modo più atroce per i citizens, a tempo scaduto dopo che il City era stato in grado di rimontare due reti di svantaggio.

Mancini mastica amaro, amarissimo. Dopo l'eliminazione dalla Champions League, con l'ultimo posto nel girone che non vale nemmeno la retrocessione in Europa League, questa gara era fondamentale per il City, ma che qualcosa non funzioni nel gruppo guidato dal tecnico italiano è innegabile. Il primo tempo è un incubo con Wayne Rooney che realizza una doppietta che sembra già condannare la squadra di casa, entusiasmo alle stelle nel settore dei tifosi United.

Nella ripresa ecco la reazione, caparbia, del City che non molla. Prima Yaya Touré poi Zabaleta pareggiano, mancano cinque minuti, la rimonta sarebbe fondamentale da tenere, ma ecco la beffa. Calcio di punizione dal limite dell'area, posizione defilata con la barriera che si scompone per seguire Rooney che lascia il compito a Van Persie. L'olandese batte e la palla si infila sul palo controllato, in teoria, da Hart. Che gioia per Sir Alex Ferguson, qualificato come primo nel suo girone ed ora in testa alla Premier League con sei punti di vantaggio proprio sul City. Inizio di stagione splendido per lo United, Mancini sulla graticola.

  • shares
  • Mail