Palermo - Juventus 0-1 | Telecronaca tifoso | Claudio Zuliani e Antonio Paolino

9 Dicembre 2012 - Eccovi i video con le due più seguite "telecronache tifose" a tinte bianconere. La Juventus torna a poter contare su Antonio Conte, al rientro dalla squalifica di 4 mesi, e arriva una vittoria di misura a Palermo. Campo difficile sia per l'avversario (che con Gasperini non aveva mai conosciuto sconfitta interna) sia per il meteo a dir poco inclemente. Pioggia, vento e nell'intervallo un'intensa grandinata che inzuppa il campo rendendolo fangoso e ai limiti dell'impraticabilità. La Juve prende due volte il palo con Vucinic, passa in vantaggio grazie al gol di Lichtsteiner propiziato da un tacco delizioso proprio del montenegrino, poi gioca altri 45 minuti compreso il recupero senza riuscire a chiudere definitivamente il discorso.

Tante occasioni sciupate, un Palermo mai realmente pericoloso e negli ultimi minuti costretto in 10 per l'espulsione di Morganella (doppio giallo). Per Conte rimangono i tre punti e la gioia di aver vinto al rientro mettendo ulteriore pressione su Inter e Napoli che giocheranno stasera consapevoli di rischiare di perdere terreno dalla capolista.

Proprio i tifosi di Inter e Napoli in attesa del posticipo di stasera erano liberi di guardare la gara della loro squadra aumenta la "concentrazione" di gufi che sperano nel passo falso dei bianconeri, che non arriverà. La gioia di Claudio Zuliani al gol di Lichtsteiner è una mezza liberazione, il timore che il pareggio permanesse favorito dalle condizioni climatiche difficili era forte per il telecronista tifoso di Mediaset Premium. Intanto nel consueto teatrino trash di 7Gold Antonio Paolino era, anche fisicamente, assediato da tifosi nerazzurri in versione "ultras palermitani". Anche per lui una grande gioia al gol di Lichtsteiner e, ancora di più, al fischio finale che certifica il primato bianconero almeno per un altra settimana.

Le Foto di Palermo - Juventus 0-1

Le Foto di Palermo - Juventus 0-1
Le Foto di Palermo - Juventus 0-1
Le Foto di Palermo - Juventus 0-1
Le Foto di Palermo - Juventus 0-1

  • shares
  • Mail