La simulazione di Bonucci contro il Palermo, lo juventino si scusa su Facebook

La figuraccia è indiscutibile, doppia. Leonardo Bonucci non è un attaccante e si vede. Il numero 19 bianconero durante Palermo - Juventus ha sbagliato un gol a tu per tu con Ujkani, ha cercato di "rimediare" con un goffo tentativo di simulazione in area di rigore, si è preso il cartellino giallo da De Marco ed essendo diffidato salterà il prossimo impegno casalingo dei bianconeri contro l'Atalanta. Nella gara vinta dai bianconeri al Renzo Barbera, decisiva la rete di Lichtsteiner, è certamente mancato il punto in grado di chiudere il discorso ed evitare un finale al cardiopalma.

Fra gli juventini protagonisti di azioni da gol clamorose fallite non ci sono soltanto gli attaccanti, Matri e Vucinic, ma anche il centrale difensivo. Sul finire del match, in uno dei tanti contropiede concessi dal Palermo rimasto in 10 per l'espulsione di Morganella, Bonucci si è trovato a tu per tu con Ujkani grazie all'assist di Vucinic. Avrebbe potuto calciare subito, ma si è goffamente incartato consentendo al portiere di toccargli il pallone.

Una volta arrivato a contatto con la gamba di Ujkani, senza avere più la possibilità di calciare, ha preferito lasciarsi andare in maniera plateale (e comica) provocando la reazione di De Marco che l'ha ammonito. L'episodio, anche per questioni tattiche facilmente intuibili, rischia di rimanere un unicum nella sua carriera e non gli fa certamente onore. Lui stesso ha voluto scusarsi nel post partita attraverso la sua fan page su Facebook:


Vittoria importante su un campo al limite e contro una squadra che darà del filo da torcere a tante squadre.
Per l'episodio che mi ha visto protagonista chiedo scusa per il brutto esempio, ammonizione giusta. Le mille idee mi hanno fatto sbagliare, dovevo tirare.

Una retromarcia meritoria che non cancella il tentativo di "fare il furbo" e non gli eviterà di certo un premio nella consueta rubrica sui simulatori di Cristiano Militello a Striscia La Notizia.


Le Foto di Palermo - Juventus 0-1

Le Foto di Palermo - Juventus 0-1
Le Foto di Palermo - Juventus 0-1
Le Foto di Palermo - Juventus 0-1
Le Foto di Palermo - Juventus 0-1

  • shares
  • Mail