Real Betis - Barcellona 1-2 | Highlights Liga - Video Gol (Recordman Messi)

9 Dicembre 2012 - Eccovi il video con i gol segnati nel posticipo della Liga Spagnola fra Real Betis e Barcellona, la vittoria dei catalani che entrerà nella storia per essere stata la gara nella quale Lionel Messi ha battuto lo storico record di Gerd Muller realizzando i gol numero 85° e numero 86° nell'anno solare 2012. La Pulce, da sola, segna più di una squadra (di quelle che fanno parecchi gol, per altro) ed entra ancora di più nella leggenda. Difficilmente, se non ci penserà lui, vedremo questo record scalfito in un tempo ragionevole.

Ricordate la data, rimarrà nella storia del calcio. Non bisogna poi dimenticare che la sua doppietta nel primo tempo non è importante soltanto per le statistiche personali, ma al contrario (e a Messi capita spesso) è anche decisiva per il risultato del Barcellona. La capolista della Liga si conferma tale e mantiene inalterate le distanze dal Real Madrid (vittorioso ieri) e dall'Atletico guidato da un altro potenziale "Pichichi", Radamel Falcao, autore di una cinquina proprio questa sera.

Il Barca non aveva esaltato nell'ultima gara di Champions League, anche se lo 0-0 con il Benfica era stato sufficiente ad eliminare i portoghesi favorendo il Celtic, ma soprattutto aveva preso un bello spavento nel veder uscire Messi in barella dopo uno scontro in area di rigore. La preoccupazione che un infortunio dell'argentino potesse pregiudicare la possibilità di battere il record di gol era accompagnata anche da un certo timore per i possibili contraccolpi nei risultati della squadra, sin qui praticamente imbattibile. Per Messi invece nessun problema particolare e stasera l'ennesima gara da titolare e trascinatore del Barcellona.

Dal canto suo il Betis di Siviglia non ha per nulla demeritato dimostrando di essere una delle variabili impazzite di una Liga tristemente prevedibile. I padroni di casa si sono rimessi in partita con il gol di Martin al 39' e nella ripresa hanno sfiorato il pareggio colpendo altrettanti pali con Victor Valdes battuto. Non avrebbero demeritato un pari, insomma, anche se nel finale hanno rischiato di capitolare ancora quando Messi ha centrato a sua volta un legno sfiorando la tripletta. Il festival dei "pali" si è chiuso soltanto quando Adriano, ex Siviglia, a tentato di ribattere il tiro della pulce centrando la traversa. Stasera il Barcellona, Messi a parte, ha dimostrato di essere tanto forte quanto fortunato al momento giusto.

Foto: l'esultanza di Messi

Foto: l\\\'esultanza di Messi
Foto: l\\\'esultanza di Messi
Foto: l\\\'esultanza di Messi
Foto: l\\\'esultanza di Messi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail